Questo sito contribuisce alla audience de

Blardone: "Dedicato alla mia famiglia"

Blardone: 'Dedicato alla mia famiglia'
Info foto

Getty Images / AFP

Sci AlpinoSci alpino maschile

Blardone: "Dedicato alla mia famiglia"

Tratte da fis-ski.com e da fisi.org le dichiarazioni dei primi tre classificati del gigante maschile di Coppa del Mondo di Naeba.

Alexis Pinturault: "La gara di oggi non è stata assolutamente facile. Era davvero difficile attaccare e da controllare perché su alcune porte c’erano dei dossi nella seconda manche e invece alla fine la neve era bella. Alcune porte si dovevano controllare e in alcune porte si poteva attaccare quindi bisognava sciare in modo intelligente”.

Mathieu Faivre: "Sono molto felice per il mio primo podio di Coppa del Mondo. ho avuto una buona stagione finora con un sacco di top 10 (ci è arrivato in tutti i giganti finora disputati, ndr). Ci sono andato sempre più vicino e oggi sono sul podio. Certo non è stato facile, il terreno era irregolare e c'erano un sacco di porte in cui si poteva perdere dei centesimi, ma ce l'ho fatta".

Massimiliano Blardone: ”E’ stata una giornata speciale perché ho lavorato tanto in questi anni per raggiungere questo podio e dedicarlo ai miei figli, a mia moglie e a tutta la mia famiglia. E’ la mia ultima stagione, è difficile dirlo ma è giusto così, voglio fare bene le prossime gare e mi sento pronto per essere con i migliori. Non è un caso questo terzo posto, spero di potere fare ancora delle belle gare per chiudere nel migliore dei modi. Il mio segreto della gara odierna è stata l'esperienza che mi ha permesso di capire dove potevo rischiare e dove dovevo invece controllare la velocità. Partire con un pettorale alto non è mai bello, però guardo sempre me stesso e cerco di dare il meglio in ogni occasione, studiando quelli più forti di me. Finora era stato spesso così, oggi è andata meglio. Negli anni successivi al ritiro di Alberto Tomba l'Italia è stata più forte in questa specialità rispetto agli anni precedenti, ci sono tanti ottimi atleti ma pochi se li ricordano perché Tomba era la star. Sono cambiate tante cose, sono nati i carving e con essi sono cambiate le misure, adesso siamo tornati un po' indietro ma ci siamo dovuti adeguare".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Slalom Gigante Maschile Yuzawa Naeba (JPN)

Video

Highlights | Infinito Blardone: è terzo nel GS di Naeba | FISI Official

FISI Official Channel, Sabato 13 Febbraio 2016
Sci alpino maschile

Blardone: "Dedicato alla mia famiglia"

Sabato 13 Febbraio 2016
Sci alpino maschile

Gigante maschile di Naeba LIVE! Lista di partenza e azzurri in gara

Venerdì 12 Febbraio 2016

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI