Questo sito contribuisce alla audience de

Bode Miller nettamente davanti nell'unica prova a Kitzbühel

Bade Miller nettamente davanti nell'unica prova a Kitzbühel
Info foto

Getty Images / AFP

Sci AlpinoSci alpino maschile

Bode Miller nettamente davanti nell'unica prova a Kitzbühel

E’ Bode Miller il più veloce nell’unica prova cronometrata della discesa maschile di Coppa del Mondo di Kitzbühel.

Su una Streif con la parte finale modificata (niente Hausbergkante, al suo posto la traversa che porta alla pista di slalom) lo statunitense ha rifilato ben 96 centesimi di distacco al norvegese Aksel Lund Svindal. Distacchi da orologio a cucù per tutti gli altri. Il terzo, l’austriaco Hannes Reichelt, non uno qualsiasi, è a 2”35, quarto è lo sloveno Rok Perko a 2”37 e quinto a 2”40 il migliore degli azzurri, Christof Innerhofer. Dietro di lui, sesto lo statunitense Travis Ganong, dopo il quale la prova è stata interrotta a lungo a causa della nebbia, settimo lo svizzero Carlo Janka, ottavo il norvegese Kjetil Jansrud, nono il francese Adrien Théaux e decimi ex-aequo Dominik Paris e lo svizzero Didier Défago.

Gli altri big di Coppa: ventesimo l’austriaco Klaus Kröll, ventitreesimo e ventinovesimo gli svizzeri Patrick Küng e Beat Feuz, non sono partiti il canadese Erik Guay, lo statunitense Ted Ligety e il croato Ivica Kostelić. Gli altri azzurri: diciannovesimo Werner Heel, ventottesimo Siegmar Klotz, trentaseiesimo Peter Fill, quarantaquattresimo Matteo Marsaglia, quarantacinquesimo Luca De Aliprandini, cinquantesimo Silvano Varettoni. Domani il weekend lungo in Tirolo comincia inusualmente con lo slalom mentre per la discesa di sabato gli organizzatori pensano di farla andare in scena sulla Streif "vera", quindi è probabile che ci sia una miniprova sull'Hausbergkante appena prima della gara.

3
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Poche variazioni negli staff tecnici di Ski Austria: cambiano gli allenatori delle due squadre di gigante

Poche variazioni negli staff tecnici di Ski Austria: cambiano gli allenatori delle due squadre di gigante

Dopo una buona stagione, con il team femminile (guidato da Roland Assinger) che ha festeggiato una Coppa del Mondo importante come quella di discesa con Huetter, il Wunderteam proseguirà nel solco della continuità, dovendo per forza (visto che Pircher e Pichler hanno scelto altre destinazioni) cambiare solo gli allenatori responsabili delle squadre di gigante. Ecco gli organici completi per il 2024/25.