Questo sito contribuisce alla audience de

Andrea Massi illustra il programma degli allenamenti estivi della Slovenia maschile

Andrea Massi illustra il programma degli allenamenti estivi della Slovenia maschile
Info foto

Gruppo Hit

Sci AlpinoSci alpino maschile

Andrea Massi illustra il programma degli allenamenti estivi della Slovenia maschile

In una conferenza stampa Andrea Massi, uno dei principali artefici dei tanti successi di Tina Maze, ha illustrato il programma della prima fase degli allenamenti estivi della nazionale slovena maschile, con cui collabora tecnicamente da quando Tina ha appeso (momentaneamente o definitivamente?) gli sci al chiodo.

Sarà un lavoro duro, al limite della resistenza fisica, con sessioni di lunga durata e un’attenzione del tutto particolare alla valutazione dello stress psicologico. “Gli allenamenti durano anche 2 ore e mezza, da associare a specifiche terapie mediche di recupero fisico” dice Massi che ha scelto come sede della preparazione atletica la regione Goriška, al confine col Friuli Venezia Giulia, la regione di cui è originario Massi. La squadra sarà ospite del Gruppo Hit, che ringraziamo per il comunicato e per le foto, la principale corporate turistica slovena che ha sede a Nova Gorica: per tutto il mese di giugno gli atleti alloggeranno all’hotel Sabotin, ai piedi dell’omonimo monte, e si alleneranno presso il centro Sportivo Hit di Šempeter pri Gorici.

Il Gruppo Hit - recita il comunicato - che attraverso la società Hit Alpinea di Kranjska Gora sponsorizza la Ski Association of Slovenia, con particolare riferimento ai mondiali di salto con gli sci che si svolgeranno a Planica nel 2020, metterà a disposizione del team anche i suoi professionisti, che potranno elaborare diete e programmi benessere personalizzati in collaborazione con i preparatori atletici. La preparazione atletica, che vede anche il coinvolgimento di Nika Rađenović, prevede molte sessioni all’aperto, complici il clima ottimale e la varietà del paesaggio, che in una manciata di chilometri offre spiagge, boschi, fiumi e montagne.

“Il supporto offerto dal Gruppo Hit è prezioso - dice ancora Massi - conosco molto bene questo territorio, selezionato anche da altri team sportivi internazionali, e penso che il centro sportivo Hit diventerà un’ottima base per la preparazione atletica dello sci alpino: un luogo spazioso e ricco di infrastrutture. Ricordo ancora quando, non avendo a disposizione un simile centro, Tina Maze si allenava con i pesi in 6 metri quadri! Sono molto soddisfatto del lavoro del gruppo, nella scorsa stagione abbiamo portato a casa 4 podi, grazie anche al buon rapporto instaurato con gli atleti. Per la preparazione tecnica spero anche di portare la squadra sullo Stelvio per perfezionare lo slalom gigante, prima della partenza per il Sud America”.  

Borut Fakin, Head of Sales and Marketing del Gruppo Hit, ha aggiunto: “Lo sport è da sempre nelle nostre corde. In questi anni abbiamo sviluppato un know-how specifico che ci permette di fornire un supporto qualificato alle squadre di atleti professionisti. Per fare qualche esempio, recentemente abbiamo ospitato le squadre nazionali di kayak provenienti da Italia, Germania, Repubblica Ceca e Polonia. Nei prossimi mesi, a Kranjska Gora sono attese diverse squadre di basket: la nazionale cinese maschile e femminile (sezione giovani), i russi del Khimki, la nazionale femminile del Belgio, il club greco AEK e la nazionale slovena. Questo è un valore aggiunto anche per i tanti appassionati che praticano sport a livello dilettantistico”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social