Questo sito contribuisce alla audience de

Alexis Pinturault in testa alla prima manche del gigante di Kranjska Gora

Alexis Pinturault in testa alla prima manche del gigante di Kranjska Gora
Info foto

Pagina FB FIS Alpine World Cup

Sci AlpinoSci alpino maschile

Alexis Pinturault in testa alla prima manche del gigante di Kranjska Gora

Prima manche del gigante maschile di Coppa del Mondo davvero poco entusiasmante sulla Podkoren 3 di Kranjska Gora ghiacciata come nei giorni migliori e miglior tempo per Alexis Pinturault.

Qui il risultato completo della prima manche!

Qui la lista di partenza della seconda manche!

Il francese ha commesso un grave errore alla terza porta ma poi si è scatenato approfittando col numero 1 della nevina che copriva il fondo duro e ha preceduto di 61 centesimi il duo composto dal tedesco Felix Neureuther e dall’austriaco Marcel Hirscher. Dicevamo gara brutta a cominciare dalla tracciatura troppo dritta per continuare con gli atleti, veramente in grande difficoltà su un terreno così duro. Nulla da togliere alla grandezza e allo strapotere di Hirscher quest’anno ma senza il miglior Ted Ligety, che quest’anno si è visto solo due volte ed entrambe a Beaver Creek, gli unici suoi avversari credibili sono Pinturault e Neureuther: concorrenza davvero troppo bassa, al contrario di quello che accade in slalom dove ad aspirare alla vittoria o al podio sono davvero tanti.

Quarto posto a 81 centesimi per il francese Thomas Fanara, quinto a 1”15 il migliore degli azzurri, Roberto Nani, che dopo un grande inizio non si è fidato ad attaccare al 100%, sesto Ligety, settimo il francese Victor Muffat-Jeandet, ottavo l’austriaco Philipp Schörghofer, nono il finlandese Marcus Sandell e decimo il tedesco Stefan Luitz. Male uno dei possibili favoriti per il podio, il tedesco Fritz Dopfer, dodicesimo, è uscito il veterano austriaco Benni Raich, quattordicesimo il norvegese Kjetil Jansrud. Gli altri azzurri: tredicesimo Davide Simoncelli, diciassettesimo Florian Eisath, ventunesimo Giovanni Borsotti, ventitreesimo Massimiliano Blardone, quarantunesimo Riccardo Tonetti, quarantacinquesimo Andrea Ballerin, quarantaseiesimo Mattia Casse, brutta caduta per Manfred Moelgg, per lui una forte botta alla testa ma non dovrebbe essere niente di grave.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Speciale Femminile Are (SWE)

Sci alpino femminile

Un'insuperabile Mikaela Shiffrin trionfa nello slalom di Åre

Sabato 14 Marzo 2015
Sci alpino femminile

Slalom femminile di Åre, seconda manche LIVE!

Sabato 14 Marzo 2015
Sci alpino femminile

Mikaela Shiffrin domina la prima manche dello slalom di Åre

Sabato 14 Marzo 2015

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI