Questo sito contribuisce alla audience de

Aleksander Aamodt Kilde vince il superG di Hinterstoder, terzo un fantastico Marcel Hirscher

Aleksander Aamodt Kilde vince il superG di Hinterstoder, terzo un fantastico Marcel Hirscher
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino maschile

Aleksander Aamodt Kilde vince il superG di Hinterstoder, terzo un fantastico Marcel Hirscher

Sono due i vincitori del superG maschile di Coppa del Mondo di Hinterstoder: uno è quello reale, Aleksander Aamodt Kilde, l’altro, terzo ma vincitore morale di questa gara, è Marcel Hirscher.

Qui il risultato completo e l'analisi della gara e le classifiche di Coppa del Mondo!

Diciottesima vittoria stagionale per la Norvegia in campo maschile e seconda di questo inverno e in carriera per Kilde che, curiosamente, come nella discesa di Garmisch-Partenkirchen dello scorso 30 gennaio ha preceduto lo sloveno Boštjan Kline, allora per 22 centesimi, stavolta per 24, per lo sloveno è il secondo podio in carriera, per il norvegese il terzo. Ma il colpaccio oggi l’ha fatto soprattutto Hirscher, già vincitore quest’inverno nella specialità a Beaver Creek lo scorso 5 dicembre, oggi però il tracciato e il pendio erano molto meno adatti alle sue caratteristiche eppure lui, specialmente con una parte centrale, quella più tecnica, sciata in modo fantastico, si è preso il gradino più basso del podio, terzo piazzamento tra i primi tre in Coppa nella specialità, e ipoteca definitivamente la quinta sfera di cristallo assoluta consecutiva, ormai gli manca solo la matematica per portarsela a casa, per ora sono 263 i punti di vantaggio sull’oggi assente Henrik Kristoffersen.

Quarto a 49 centesimi Vincent Kriechmayr, il giovane più promettente di casa Austria nella velocità dove in questa stagione il Wunderteam non ha mai vinto, quinto già a quasi un secondo lo svizzero Carlo Janka, sesto il francese Adrien Théaux, settimo l’austriaco Patrick Schweiger, ottavo il francese Alexis Pinturault, nono il norvegese Kjetil Jansrud e decimo l’altro sloveno Klemen Kosi. Nella classifica di specialità Kilde a due gare dal termine è leader potenziale dato che ha 25 punti di distacco dall’infortunato connazionale Aksel Lund Svindale ne ha 67 di vantaggio su Kriechmayr. Azzurri tutti fuori dai primi dieci: dodicesimo Christof Innerhofer, tredicesimo Mattia Casse, sedicesimo Dominik Paris, ventiquattresimo Riccardo Tonetti, ventiseiesimo Emanuele Buzzi, trentaquattresimo Guglielmo Bosca, quarantacinquesimo Luca De Aliprandini, fuori Peter Fill e Henri Battilani. Domani il secondo dei due giganti nella località dell’Alta Austria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Super-G Maschile Hinterstoder (AUT)

Sci alpino maschile

Kilde: "Stagione già oltre le mie aspettative"

Sabato 27 Febbraio 2016
Sci alpino maschile

L'Italia per le gare maschili di Coppa del Mondo di Hinterstoder

Giovedì 25 Febbraio 2016

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI