Questo sito contribuisce alla audience de

Ad Aksel Lund Svindal la Coppa del Mondo di discesa. Georg Streitberger e Kjetil Jansrud vincono la minigara di Kvitfjell

Ad Aksel Lund Svindal la coppa di discesa. Georg Streitberger e Kjetil Jansrud vincono la minigara di Kvitfjell
Info foto

Getty Images / AFP

Sci AlpinoSci alpino maschile

Ad Aksel Lund Svindal la Coppa del Mondo di discesa. Georg Streitberger e Kjetil Jansrud vincono la minigara di Kvitfjell

Vittoria per due nella discesa maschile di Coppa del Mondo di Kvitfjell sulla pista Olympiabakken notevolmente accorciata a causa della scarsa visibilità.

Qui il risultato completo e l'analisi della gara e le classifiche di Coppa del Mondo!

Hanno vinto l’austriaco Georg Streitberger e il neocampione olimpico di superG, il norvegese Kjetil Jansrud, per entrambi è il primo successo in discesa in Coppa dato che Streitberger si era aggiudicato due superG ma l’ultimo più di tre anni fa, mentre Jansrud, oltre a quello a cinque cerchi di Sochi, ne aveva vinto uno nel 2012 proprio a Kvitfjell. Primo podio in carriera per lo statunitense Travis Ganong, terzo a 12 centesimi, quarto il canadese Erik Guay e quinto il norvegese Aksel Lund Svindal che si porta a casa la sua ottava coppetta di specialità della sua carriera, la seconda in discesa oltretutto a conferma di quella dell’anno scorso, dato che a due gare dalla fine l’unico che avrebbe potuto ancora insidiarlo è Hannes Reichelt ma l’austriaco causa ernia del disco ha chiuso anzitempo la stagione. Svindal manca per 13 punti il sorpasso all'austriaco Marcel Hirscher in vetta alla Coppa generale ma potrà effettuarlo già nella seconda minidiscesa di domani.

Questa, insieme a quella dei due vincitori, è l’unica notizia degna di nota di una gara assente di contenuti tecnici e di spettacolarità tanto è vero che i primi 29 sono racchiusi nell'arco di un secondo esatto, e per domani si paventa addirittura una discesa in due manche. Sesto, per la terza volta in carriera, il francese Guillermo Fayed, settimi ex-aequo gli austriaci Romed Baumann e Georg Striedinger, nono il migliore degli azzurri, Silvano Varettoni, che da quando su questa pista rischiò di chiudere la carriera per un grave infortunio va sempre bene da queste parti (l’anno scorso fu quinto), al decimo posto altro ex-aequo tra l’altoatesino Dominik Paris e lo svizzero Dider Défago. Il campione olimpico di specialità Matthias Mayer è riuscito nell’impresa di infilarsi un bastone in mezzo agli sci e di lasciarselo sfuggire dalla mano. Gli altri azzurri: quattordicesimo l'argento olimpico Christof Innerhofer, ventesimo Peter Fill, ventinovesimo Siegmar Klotz, trentacinquesimo Werner Heel, quarantesimo Mattia Casse, cinquantasettesimo Matteo Marsaglia.

3
Consensi sui social

Discesa Maschile Replaces: St. Moritz Kvitfjell (NOR)

Sci alpino maschile

Cancellata la prova della discesa maschile di Kvitfjell

Giovedì 27 Febbraio 2014
Sci alpino maschile

Cancellata anche la discesa maschile di St. Moritz

Sabato 1 Febbraio 2014
Sci alpino maschile

Cancellata la seconda prova di St. Moritz

Venerdì 31 Gennaio 2014