Questo sito contribuisce alla audience de

A Cortina ora è tempo di slalom. Capitan Moelgg: "Arriviamo pronti e l'argento di Luca..."

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

campionati del mondo cortina 2021

A Cortina ora è tempo di slalom. Capitan Moelgg: "Arriviamo pronti e l'argento di Luca..."

A Cortina sono arrivati anche gli azzurri protagonisti domenica della gara iridata. Razzoli: "E' davvero bello quando vedi un compagno di squadra realizzare il suo sogno".

E' tempo di slalom per il gran finale di questi campionati del mondo. Domani le ragazze, domenica la gara maschile sempre sulla novità “Druscié A”, anche se già sabato saranno in gara i 112 atleti partecipanti alle qualificazioni sulla “Lacedelli”.

Oggi sono arrivati a Cortina i quattro slalomisti azzurri, ovvero Manfred Moelgg, Alex Vinatzer, Stefano Gross e Giuliano Razzoli. Proprio il capitano della nazionale era stato l'ultimo italiano a cogliere una medaglia mondiale in gigante e, dopo otto anni, ecco Luca De Aliprandini ad accendere l'evento iridato di casa. “Non guardavo un gigante in tv da un po' di tempo e ho fatto un tifo da matti – ha raccontato Moelgg stasera a “Casa Italia Collection – FISI”, intervistato da Ettore Giovannelli - Luca ci ha regalato una grande emozione, si meritava questo primo podio perchè scia forte da anni. E ne arriveranno altri”.

Manni parla di un bilancio mondiale, seppur ancora parziale, “magari non eccezionale, ma non siamo stati neppure troppo fortunati con Paris e Brignone. Sono convinto che anche alle Olimpiadi saremo lì per le medaglie”. E domenica lo slalom: “Ci siamo allenati bene, siamo pronti e io stesso arrivo a questa gara senza pensare al gigante: da un lato è vero che alcuni avversari hanno provato questa neve, ma correremo su un'altra pista e in condizioni probabilmente differenti.

Devo fare i complimenti all'organizzazione, abbiamo visto gare favolose. Probabilmente bagneranno ancora sulla Druscié e sul ripido sono convinto che saremo competitivi”.

Anche Giuliano Razzoli ha parlato di una “bellissima giornata per tutti noi, è davvero bello quando vedi realizzarsi il sogno di un compagno di squadra. Ora tocca a noi, io sono contento di essermi allenato bene nelle ultime due settimane, visto che a gennaio ho dovuto sempre rincorrere la forma e la qualifica per il Mondiale. Vinatzer? In allenamento l'ho visto sciare bene, ha la capacità per giocarsela perchè è un grande talento e tornerà in alto. Sappiamo bene quanto lo slalom sia tremendo, specialmente per un giovane come lui. Domenica vedremo una gara spettacolare, e noi ci saremo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
157
Consensi sui social

Slalom Maschile Cortina d'Ampezzo (ITA)

campionati del mondo cortina 2021

Foss-Solevaag è d'oro nello slalom mondiale, per Vinatzer un quarto posto amarissimo

Domenica 21 Febbraio 2021
campionati del mondo cortina 2021

LIVE da Cortina: alle 13.30 la manche più pazza del Mondiale, Vinatzer si gioca... tutto!

Domenica 21 Febbraio 2021

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI