Questo sito contribuisce alla audience de

VIDEO - Melania Corradini: "In Italia stanno aumentando gli impianti accessibili per i disabili"

Sci AlpinoSci alpino paralimpico

VIDEO - Melania Corradini: "In Italia stanno aumentando gli impianti accessibili per i disabili"

In occasione della fiera di Skipass a Modena abbiamo incontrato Melania Corradini, sciatrice della Nazionale italiana paralimpica. La ventisettenne trentina, portabandiera azzurra a Torino 2006 e vincitrice della medaglia d'argento in superG a Vancouver 2010, ha parlato della stagione imminente ma soprattutto ha illustrato la situazione italiana per quanto riguarda l'accessibilità degli impianti sciistici per le persone con una disabilità, tema di stretta attualità.

«Siamo molto più avanti rispetto a paesi comunque evoluti come Stati Uniti e Giappone. Oltre agli impianti, possiamo contare su persone che ci lavorano sempre molto disponibili - ha raccontato la Corradini -. Poi è importante avere una grande famiglia alle spalle: la mia, ad esempio, mi ha fatto vivere la mia situazione come se fosse normalità, quindi non ho trovato nessun problema e ho sperimentato tutto quello che il mio corpo mi permetteva di fare».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

SCI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Nordica doberman spitfire 70 ti fdt con attacco tpx12 fdt

MAXISPORT

NORDICA - doberman spitfire 70 ti fdt con attacco tpx12 fdt

599.9 €

lo sci nordica dobermann spitfire ti fdt con attacco tpx 12 fdt è il prodotto allround high performance pensato per soddisfare gli sciatori di ottimo...