Questo sito contribuisce alla audience de

Wendy Holdener: obiettivo slalom gigante

Wendy Holdener: obiettivo slalom gigante
Info foto

GettyImmages

Sci AlpinoSci Alpino - Svizzera

Wendy Holdener: obiettivo slalom gigante

Ventitré anni compiuti lo scorso 12 maggio, Wendy Holdener è stata, dopo Lara Gut, la sciatrice svizzera più vincente della scorsa stagione, con i successi nel parallelo di Stoccolma, 23 febbraio, e nella combinata di Lenzerheide, 13 marzo 2016.

Al suo appello manca ancora la vittoria nella sua disciplina preferita, lo slalom, dove la svizzera può vantare quattro podi, due dei quali centrati nella scorsa stagione; impresa per la quale sta duramente lavorando.

Wendy, come il resto della squadra elvetica delle discipline tecniche, è tornata da pochi giorni in patria, dopo tre settimane trascorse sulle nevi argentine di Ushuaia.

Dall’altro emisfero arrivano notizie più che positive sulla giovane originaria del Canton Svitto, dove ha potuto effettuare un ottimo lavoro in slalom e in gigante, nonostante qualche giornata di maltempo.

Per la detentrice della Coppa del Mondo di combinata, gli obiettivi per la prossima stagione sono di migliorare in slalom gigante e fare bene ai Campionati del Mondo di Saint Moritz, dove gli atleti di casa avranno l’indubbio vantaggio di conoscere le piste di gara, molto difficili da interpretare.

Wendy sta lavorando molto anche sul suo carattere: riconoscere di essere molto ambiziosa, cosa che in passato l’ha portata anche a momenti difficili, quando i risultati erano inferiori alla sue aspettative.

Le discipline veloci rientrano nei piani dell’elvetica, ma non nell'immediato: può già vantare due piazzamenti nella 30 in Super G, 24° Lenzerheide 2016 e 27° Bansko 2015 e uno in discesa 30° Aree 2011.

Sarà lei la donna capace di arginare, almeno parzialmente, lo strapotere di Mikaela Shiffrin in slalom speciale? A Levi, neve permettendo, il 12 novembre avremo una prima risposta.

@WENDYHOLDENER #SWISSSKI FISALPINE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social