Questo sito contribuisce alla audience de

Vonn: "Un errore non previsto". Hütter: "Gara molto bella". Siebenhofer: "Sono senza parole"

Vonn: 'Un errore non previsto'. Hütter: 'Gara molto bella'. Siebenhofer: 'Sono senza parole'
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino femminile

Vonn: "Un errore non previsto". Hütter: "Gara molto bella". Siebenhofer: "Sono senza parole"

Tratte da fis-ski.com le dichiarazioni delle prime tre classificate della discesa femminile di Coppa del Mondo di Lake Louise.

Lindsey Vonn: "Quell’errore non era previsto. Probabilmente domani non lo farò. Non lo so, sono arrivata là con una linea davvero diretta, probabilmente un po' troppo diretta e ho fatto la curva divertendomi. Ho fatto la spaccata. Ho pensato di stare per cadere, poi in qualche modo sono riuscita a rimanere in piedi. Quando ho capito che ero ancora in gara mi sono ripresa e ho cercato di recuperare tutto il tempo che potevo fino in fondo. Le condizioni della pista erano migliori di quanto mi aspettassi. Ha nevicato un po’ la notte scorsa e questa è probabilmente la gara più calda che ci sia mai stata qui a Lake Louise. Il clima era abbastanza mite. È stato molto bello. Mi è piaciuto. Ma ho pensato che ci sarebbe stata più neve in pista in alcuni punti. C’erano sicuramente un paio di porte dove si doveva stare attenti, ma in generale penso che abbiano fatto un ottimo lavoro sulla pista. Oggi le condizioni erano ottime, meglio di quanto mi aspettassi".

Cornelia Hütter: "La preparazione estiva è andata molto bene e, come nelle due prove, oggi ho cercato di continuare a spingere e ho fatto una gara molto buona. Questa discesa è molto veloce e mi piace".

Ramona Siebenhofer; “Non sentivo di fare una così bella gara. L'anno scorso sono caduta al Fall Away (il punto più difficile della pista, ndr) quindi oggi in quel punto sono stata un po’ conservativa. Pensavo ‘Sì va bene ma non troppo’. Poi ho tagliato il traguardo e io ha visto il numero 3. E’ stato incredibile. Non trovo le parole. Oggi mi sarei stata felice di essere nelle quindici, quindi è una grande sorpresa. Spero di ripetermi domani. Sono rimasta impressionata dalle buone condizioni della pista. C’era solo una curva un po’ ondulata. E' stato un po' come ieri, è stato molto bello. Hanno lavorato bene sulla pista”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Discesa Femminile Lake Louise (CAN)

1° Pos.VONN Lindsey

USA

2° Pos.HUETTER Cornelia

AUT

Sci alpino femminile

Discesa e superG femminile di Lake Louise, tutti i podi

Venerdì 4 Dicembre 2015
Sci alpino femminile

Cornelia Hütter la più veloce nella prima prova di Lake Louise

Mercoledì 2 Dicembre 2015

Più letti in scialpino

I calendari provvisori della CdM femminile 2024/25: torna Sestriere, ecco Beaver Creek

I calendari provvisori della CdM femminile 2024/25: torna Sestriere, ecco Beaver Creek

Ski Racing anticipa le bozze (come tali, ancora passibili di qualche piccola variazione) sul programma della prossima Coppa del Mondo. Start a Soelden il 26 ottobre, finali a Sun Valley, c'è Gurgl prima della lunga trasferta nordamericana con la novità, della quale vi avevamo già parlato anche su NEVEITALIA, delle gare veloci sulla Birds of Prey prima delle classiche. Sacrificata Crans-Montana, nel post mondiale ecco gigante e slalom in Piemonte. Solo 8 le discese in calendario.