Questo sito contribuisce alla audience de

Vonn: "Cortina è incredibilmente speciale per me"

Vonn: 'Cortina è incredibilmente speciale per me'
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino femminile

Vonn: "Cortina è incredibilmente speciale per me"

Tratte da fis-ski.com le dichiarazioni di Lindsey VonnTina Weirather, prima e seconda classificata nel superG femminile di Coppa del Mondo di Cortina d'Ampezzo.

Lindsey Vonn: "Questo weekend è stato incredibile. Tutti i fine settimana di velocità sono stati fantastici, e sto sciando davvero bene. Scio fiduciosa e in modo dinamico e credo che il tracciato di oggi sia stato interessante. Penso che sia stato tracciato un po' più tecnico e la gente pensava che forse non sarei stata in grado di vincere. Ma le mie curve sono buone. Ho vinto in gigante a Åre, quindi penso di aver dimostrato che posso fare bene le curve. E' stato davvero divertente. La neve qui è assolutamente perfetta e si sa, devo godermi ancora e ancora questo momento. Questo posto è incredibilmente speciale per me e ho battuto un bel po’ di record qui ora. Mi godo tutto qui qui. Sono sempre fiduciosa quando sono al cancelletto di partenza e penso che si veda nella mia sciata, quindi mi sarebbe piaciuto fare più gare qui. Vorrei che potessimo correre ogni fine settimana qui, ma non vedo già l'ora di tornare la prossima stagione".

Tina Weirather: “Non ero sicura di essere veloce perché mi sentivo molto bene e di solito ci si deve sentire fuori controllo per essere veloce, ma sì, sono davvero eccitata per il mio primo podio di quest'anno nella velocità. Sono davvero contenta della mia sciata. Non l’ho ancora dimostrato in ogni gara, quindi sto lavorando su questo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Super-G Femminile Cortina d'Ampezzo (ITA)

1° Pos.VONN Lindsey

USA

2° Pos.WEIRATHER Tina

LIE

Sci alpino femminile

Vonn: "Cortina è incredibilmente speciale per me"

Domenica 24 Gennaio 2016
Sci alpino femminile

Discesa e superG femminile di Cortina d'Ampezzo, tutti i podi

Venerdì 22 Gennaio 2016
Sci alpino femminile

Italia, le convocate per le gare di Coppa del Mondo di Cortina d'Ampezzo

Martedì 19 Gennaio 2016
Sci alpino femminile

Confermate le gare femminili di Coppa del Mondo di Cortina d'Ampezzo

Lunedì 11 Gennaio 2016