Questo sito contribuisce alla audience de

Viktoria Rebensburg passa da Nordica a Stöckli

Viktoria Rebensburg passa da Nordica a Stöckli
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino femminile

Viktoria Rebensburg passa da Nordica a Stöckli

Dopo lo svizzero Carlo Janka tra gli uomini, la prima donna di spicco della Coppa del Mondo a cambiare materiali è Viktoria Rebensburg.

Dopo dieci anni con Nordica infatti la tedesca approda alla svizzera Stöckli con cui ha firmato un contratto biennale. Con la marca di sci trevigiana la bavarese di Kreuth in gigante ha vinto tutto o quasi: l’oro nel 2010 e il bronzo nel 2014 alle Olimpiadi, due coppette di specialità nel 2011 e 2012 e 8 gare di Coppa del Mondo a cui si devono aggiungere due successi in superG.

"Il cambio di materiali per me dopo dieci anni è un nuovo incentivo e una nuova sfida - ha detto Vicki -. Stöckli è una marca di successo e di grande esperienza come ha dimostrato da tempo in Coppa del Mondo. Mi sono sentita subito bene coi nuovi materiali e col team, sono sicura che collaboreremo bene in vista della nuova stagione". Viktoria va così ad affiancare la slovena Tina Maze quale esponente di punta del marchio elvetico che vede tra le sue rappresentanti in campo femminile anche ottime atlete come le svizzere Fabienne Suter e Nadja Kamer.

3
Consensi sui social

Più letti in scialpino

I calendari provvisori della CdM femminile 2024/25: torna Sestriere, ecco Beaver Creek

I calendari provvisori della CdM femminile 2024/25: torna Sestriere, ecco Beaver Creek

Ski Racing anticipa le bozze (come tali, ancora passibili di qualche piccola variazione) sul programma della prossima Coppa del Mondo. Start a Soelden il 26 ottobre, finali a Sun Valley, c'è Gurgl prima della lunga trasferta nordamericana con la novità, della quale vi avevamo già parlato anche su NEVEITALIA, delle gare veloci sulla Birds of Prey prima delle classiche. Sacrificata Crans-Montana, nel post mondiale ecco gigante e slalom in Piemonte. Solo 8 le discese in calendario.