Questo sito contribuisce alla audience de

Veronika Velez Zuzulova:" Mi sento migliorata, non vedo l'ora che inizino gli slalom"

Veronika Velez Zuzulova:' Mi sento migliorata, non vedo l'ora che inizino gli slalom'
Info foto

gettyimmages

Sci AlpinoSci Alpino - Slovacchia

Veronika Velez Zuzulova:" Mi sento migliorata, non vedo l'ora che inizino gli slalom"

Veronika Zuzulova, classe 1984, tre vittorie in Coppa del Mondo in slalom e una in parallelo, ha annunciato nei giorni scorsi che non parteciperà al gigante di Solden di sabato prossimo, per concertarsi sullo slalom di Levi del 12 novembre.

L’estate per la trentaduenne di Bratislava è trascorsa senza intoppi: grande lavoro fisico, alternato a periodi sugli sci sui ghiacciai europei e una trasferta sulle nevi argentine di Ushuaia, conclusasi a fine settembre.

Riportiamo parte dell’intervista della sciatrice slovacca al media del suo paese sport.sk:

In Sud America, ti sei preparata per la sesta volta, com’è andata?

“Sono molto soddisfatta del lavoro fatto, quelle argentine sono colline particolari, le condizioni cambiano spesso ma ho svolto tutto il programma che mi ero prefissata prima della partenza. Mi sono allenata con Sarza Zarovska, con la quale mi sono spesso confrontata e un gruppo di atlete di buon livello. Mi sento migliorata sotto molti aspetti, ho fatto anche molti test sui materiali.

 

In Argentina su cosa ti sei maggiormente concentrata:

Ho testato tantissimi sci, cercando nuove soluzioni, ho provato anche tre nuovi tipi di scarponi, piastre e attacchi. Ho ricercato nuove combinazioni tra questi elementi, per trovare un setting nuovo e più performante per le prossime gare, non vedo l’ora che inizino”

In Argentina quest’anno sei rimasta solo 17 giorni, non sono un po' pochi?

“Gli altri anni restavamo per un periodo più lungo, ma sono soddisfatta. Mi sento migliorata ma tutte lavorano in questa direzione, solo a Levi con il primo vero confronto, sapremo quali saranno i reali valori in campo e quanto valgo”

Descrivici una tua giornata tipo ad Ushuaia:

“Sveglia alle 6 del mattino, colazione e un po di riscaldamento in palestra, alle 8.15 eravamo con gli sci ai piedi, sciavo fino all’ora di pranzo. Nel pomeriggio atletica, analisi video, massaggio defaticante e cena, a dormire alle 20.30 mai dopo le 21.

Come hai trascorso il tuo tempo al tuo rientro in Europa?

Sono rientrata ad Annecy, dove vivo con mio marito Romain (Velez allenatore della squadra francese di gigante ndr) per riposarmi un po prima dei prossimi allenamenti, nei prossimi giorni spero di poter far visita a mia sorella a Bratislava, per riabbracciare mio nipote.

 

Veronika grande specialista dello slalom si trova maggiormente a suo agio su terreni non troppo pendenti con tracciati filanti, a Saint Moritz, visto il pendio molto adatto alle sue capacità, potrebbe essere una delle poche a contrastare lo strapotere di Mikaela Shiffrin, campionessa del mondo in carica della specialità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI