Questo sito contribuisce alla audience de

Una disumana Lindsey Vonn trionfa nel superG di St. Moritz, solo Anna Fenninger le arriva vicina

Una disumana Lindsey Vonn trionfa nel superG di St. Moritz, solo Anna Fenninger le arriva vicino
Info foto

FIS Alpine World Cup

Sci AlpinoSci alpino femminile

Una disumana Lindsey Vonn trionfa nel superG di St. Moritz, solo Anna Fenninger le arriva vicina

Domani è un altro giorno, aveva detto ieri Lindsey Vonn dopo aver preso due secondi di distacco in discesa da Lara Gut per un grosso errore. E infatti oggi ha massacrato quasi tutte le avversarie vincendo il superG femminile di Coppa del Mondo di St. Moritz.

Qui il risultato completo e l'analisi della gara e le classifiche di Coppa del Mondo!

E oggi è stato proprio un altro giorno dato che Lara si è sdraiata in curva destra come spesso le capita nella parte alta, un errore che proprio non riesce a mettere a posto, e poi è finita nelle reti senza conseguenze. Lindsey invece con l’ennesima gara disumana della sua carriera centrando il 64° successo in Coppa del Mondo, il quinto stagionale, il 22° in superG di cui 3 con quello di oggi nella località dell’Alta Engadina. Solo una quasi altrettanto stratosferica Anna Fenninger le è stata vicina, a 24 centesimi, l’austriaca è anche costretta a cedere alla statunitense la leadership di specialità per 8 punti. Le altre sono tutte staccatissime: terza è infatti a 1”10 l’altra austriaca Nicole Hosp che torna sul podio di Coppa per la nona volta nella specialità cui c’è da aggiungere il bronzo olimpico di Sochi.

Quarta a 1”48 la svedese Kajsa Kling al miglior risultato stagionale, quinta e sesta le due austriache Cornelia Hütter, sempre molto costante, e Nicole Schmidhofer, per la prima volta nelle top 10 quest’inverno, miglior risultato in assoluto in superG invece per la norvegese Ragnhild Mowinckel, settima,  ottave ex-aequo la quinta austriaca nelle prime dieci, Regima Mader Sterz, anche lei al primo risultato top ten stagionale, e la tedesca Viktoria Rebensburg, e decima la migliore azzurra, Francesca Marsaglia, che con questo piazzamento il suo migliore in superG in carriera, si guadagna il pass per i Mondiali di Vail/Beaver Creek.

Da segnalare il tredicesimo posto col numero 50 della 18enne canadese Valerie Grenier, alla terza gara in Coppa del Mondo, ma soprattutto l'undicesimo col numero 59 per Elena Fanchini. Per prendere la penultima porta c’era una curva strettissima verso sinistra e li sono uscite fior di campionesse, tra queste l’austriaca Elisabeth Görgl, la slovena Tina Maze, comunque debilitata dall’influenza, la liechtensteiniana Tina Weirather e la svizzera Fabienne Suter. In quel punto sono uscite purtroppo anche tre azzurre, Verena Stuffer, Nadia Fanchini e Anna Hofer, quattordicesima Elena Curtoni, ventiquattresima Johanna Schnarf che è riuscita a gareggiare dopo il brutto volo di ieri, trentaseiesima Nicole Delago. Con Tina Maze in testa alla Coppa del Mondo con 184 punti su Fenninger e 349 su Vonn il Circo Rosa si trasferisce a Vail/Beaver Creek per i Mondiali, la prima gara femminile in calendario è proprio il superG martedì 3 febbraio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Super G Femminile St. Moritz (SUI)

Sci alpino femminile

Discesa e superG femminile di St. Moritz, tutti i podi

Venerdì 23 Gennaio 2015
Sci alpino femminile

Le azzurre convocate per le gare di St. Moritz

Martedì 20 Gennaio 2015