Questo sito contribuisce alla audience de

Tutta la delusione di Anna Swenn-Larsson: "Mi sento vuota... e non sarò in gara con 4 test negativi"

ssweee
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo 2020/21

Tutta la delusione di Anna Swenn-Larsson: "Mi sento vuota... e non sarò in gara con 4 test negativi"

La leader della nazionale svedese costretta all'isolamento, anzichè a prendere il via del doppio slalom di Levi. L'amarezza di colei che avrebbe potuto giocarsela ancora una volta con Vlhova e Shiffrin.

L'opening di slalom, previsto sabato e domenica sulla Levi Black, sarebbe stata l'occasione per cogliere quella prima vittoria in Coppa del Mondo sfiorata più volte, addirittura gettata alle ortiche a pochissime porte dalla conclusione proprio nell'ultima apparizione dello scorso 16 febbraio, quando Anna Swenn-Larsson sembrava ormai padrona della gara di Kranjska Gora.

Nove mesi più tardi, la delusione è ancora più grande di quel giorno per la capitana di casa Svezia, costretta a saltare l'appuntamento di Levi (e certamente anche il parallelo di Lech/Zuers, dove avrebbe potuto fare altrettanto bene considerate le sue qualità nella disciplina) per la positività di Christian Thoma che ha portato le autorità finlandesi ad isolare l'intera squadra scandinava per una settimana.

E' arrivata subito la solidarietà delle colleghe, ma anche parole forti, in primis quelle di Federica Brignone (tra l'altro ottima amica di Swenn-Larsson), eppure Anna non riesce a darsi pace a poche ore da quella gara che attendeva, appunto, da quel giorno a Kranjska Gora. “Sono triste, non gareggerò a Levi anche se in sei giorni ho avuto quattro test tutti negativi al Covid-19, l'ultimo quest'oggi – ha fatto sapere sui social la vice campionessa del mondo di slalom – Capisco la situazione che è grave e tutti dobbiamo stare attenti, ma penso solo che le regole debbano essere uniformate.

Ero così entusiasta di gareggiare e sentire le farfalle nello stomaco – prosegue la svedese - Sono sempre felice, motivata e con tanta energia, ma ora mi sento vuota. Sono solo felice di avere con me i migliori membri di un team che possa chiedere”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
181
Consensi sui social

Slalom Femminile Levi (FIN)

1° Pos.VLHOVA Petra

SVK

2° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

Slalom Femminile Levi (FIN)

1° Pos.VLHOVA Petra

SVK

2° Pos.GISIN Michelle

SUI