Questo sito contribuisce alla audience de

Sölden "Live", -2: si alza la temperatura (in ogni senso...), sul ghiacciaio tutto ok

Sölden 'Live', -2: si alza la temperatura (in ogni senso...), sul ghiacciaio tutto ok
Info foto

Fisi

Sci AlpinoSci alpino

Sölden "Live", -2: si alza la temperatura (in ogni senso...), sul ghiacciaio tutto ok

Sale la febbre da Coppa del Mondo nel Tirolo, dove nella giornata odierna sono arrivati tantissimi operatori dei media e i primi Fan Club. La squadra femminile italiana si è riposta, tra ginnastica, piscina, film, relax e molto altro. Domattina sciata in pista e ultimo allenamento sul "Frigo". La temperatura in paese è alta, ma comunque le condizioni sul ghiacciaio sono perfette! Manuela Moelgg ed Elena Curtoni partiranno nelle 30 per le assenze di Irene Curtoni, Hoelzl (ritiratasi) e Lindsey Vonn... 

Sölden (Austria) - Giornata di riposo per la squadra femminile che parteciperà al gigante 26 ottobre. Alle nove atlete selezionate dal direttore tecnico Raimund Plancker (Federica Brignone, Denise Karbon, Manuela Moelgg, Nadia Fanchini, Sofia Goggia, Giulia Gianesini, Sabrina Fanchini, Lisa Agerer ed Elena Curtoni) sono state concesse dallo staff tecnico ventiquattrore senza sci, il ritrovo in pista è fissato direttamente per domanì mattina, quando ci sarà la sciata della vigilia, che quest'anno si eseguirà direttamente sul tracciato di gara, anche se la decisione definitiva verrà presa soltanto nella stessa mattinata di venerdì. Dopo le insistenti piogge dei giorni scorsi, è tornato il sole nella località austriaca, le temperature sono in aumento. Nel corso della giornata Nadia Fanchini, Irene Curtoni e Brignone hanno partecipato all'evento organizzato come ogni anno dall'AUDI, partner della Coppa del mondo di sci.

La starting list di Coppa del mondo della specialità vede al momento Irene Curtoni come migliore delle azzurre in decima posizione, tuttavia la valtellinese non sarà presente per i noti guai alla schiena. Fra le 15 c'è invece Federica Brignone, che ha bloccato i propri punteggi internazionali dopo l'intervento alla caviglia che l'ha praticamente bloccata per l'intera scorsa stagione. L'ex vicecamionessa del mondo di gigante è attualmente quattordicesima e verrà estratta con un numero fra l'8 e il 15. In secondo gruppo sono presenti Nadia Fanchini (19sima) e Denise Karbon (26sima). Dopo il 30 ci sono Manuela Moelgg (31sima), Elena Curtoni (32sima), queste due entreranno comunque nelle trenta di partenza per le assenze di alcune delle avversarie che le precedono (Irene Curtoni, Katrin Hoelzl, ritirata, e Lindsey Vonn), più indietro ci sono Lisa Agerer (42sima), Sabrina Fanchini (49sima), mentre Sofia Goggia e Giulia Gianesini partiranno con i punti Fis che hanno acquisito sinora.

Si è concluso l'allenamento della squadra maschile sul ghiacciaio di Hintertux. Gli otto selezionati dal dt Claudio Ravetto sono arrivati a Soelden e venerdì svolgeranno la rifinitura su una pista di allenamento del Rettenbach. Buone notizie per Manfred Moelgg, che nella giornata odierna ha fatto tre giri sugli sci senza sentire particolari fastidi alla schiena.

Twitter: @gianmilan76; @newswintersport

 

3
Consensi sui social

Gigante Femminile Soelden (AUT)

Video

Denise Karbon

NEVEITALIA, Lunedì 14 Ottobre 2013
Video

SOFIA GOGGIA ALTENMARKT

NEVEITALIA, Venerdì 27 Settembre 2013
Video

Federica Brignone

NEVEITALIA, Sabato 12 Ottobre 2013
Foto Gallery

Gli uomini jet azzurri in galleria del vento

9 foto, ultima del Mercoledì 9 Ottobre 2013
Foto Gallery

Atomic Day 2013

25 foto, ultima del Venerdì 27 Settembre 2013
Parola alla ticinese

Sölden, Lara Gut: "Finalmente sono arrivata dove volevo in gigante!"

Sabato 26 Ottobre 2013
Parla il bergamasco

Sölden "Live", Livio Magoni: "C'è tanto lavoro da fare..."

Sabato 26 Ottobre 2013

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI