Questo sito contribuisce alla audience de

Sofia Goggia: "Le ginocchia stanno bene, in estate ripartirò dal gigante"

Sofia Goggia: 'Le ginocchia stanno bene, in estate ripartirò dal gigante'
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino femminile

Sofia Goggia: "Le ginocchia stanno bene, in estate ripartirò dal gigante"

La 22enne bergamasca Sofia Goggia sembra finalmente rivedere la luce dopo due stagioni di buio quasi totale nelle quali ha preso il via solamente in 9 gare di Coppa del Mondo, prima a causa dell’infortunio al ginocchio a Lake Louise a fine 2013 e poi per la contusione femorale e tibiale che l’ha lasciata al palo nella stagione appena conclusa dopo tre sole gare disputate.

"Adesso la situazione si è quasi normalizzata - dice Sofia a fisi.org -, le ginocchia stanno bene e sono sotto controllo. Insieme alla Commissione Medica della Federazione abbiamo stilato un programma di recupero che svolgo a Mantova e per il futuro abbiamo deciso con gli allenatori di seguire a livello fisico un metodo conservativo per non sovraccaricare le ginocchia. Questa estate lavorerò molto sulla tecnica ripartendo dal gigante, valuteremo solamente in un tempo successivo quando riprendere confidenza con la velocità". Ci sembra una saggia decisione, viste le grandi difficoltà evidenziate soprattutto nel superG di Val d’Isère dello scorso 21 dicembre, sua ultima, per ora, gara di Coppa del Mondo. In bocca al lupo Sofia!

Fonte:

http://www.fisi.org/sci-alpino/news/latest-news/8658-goggia-vede-la-fine-del-calvario-le-ginocchia-stanno-meglio-in-estate-ripartiro-dal-gigante

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI