Questo sito contribuisce alla audience de

Sofia Goggia: "Ho la testa completamente libera"

Sofia Goggia: 'Ho la testa completamente libera'
Info foto

Twitter Fisiofficial

Sci AlpinoSci alpino femminile

Sofia Goggia: "Ho la testa completamente libera"

Tratte da fisi.org le dichiarazioni di Sofia Goggia dopo il fantastico secondo posto nel gigante femminile di Coppa del Mondo del Sestriere.

"Lara (rivolta a Gut ndr), mi vuoi ancora bene? Si, mi vuole bene perché sono ancora dietro in classifica!” scherza Sofia. Poi, più seriamente: "Oggi sono partita completamente libera di testa, credo che nessuna abbia meno pressione di me in questo momento. Ho fatto qualche errore, ma sono contenta della mia presenza sugli sci. Quando ho tagliato il traguardo e ho visto il vantaggio di 86 centesimi ho pensato che avrei potuto anche vincere. Poi non è andata così, ma va più che bene. Mi tengo il secondo posto che è molto importante, perché è un'ulteriore conferma dopo il podio di Killington. Poi arrivare sul podio in casa, davanti a tutto questo pubblico è davvero fantastico".

"Penso che dobbiamo riuscire a far diventare la potenzialità di salire sul podio di frequente uno standard, per tutta la squadra, perché siamo la squadra più forte al mondo - continua la 24enne bergamasca -. Dobbiamo lavorare e alzare l'asticella per ottenere sempre più risultati. Sto vivendo un momento fantastico, nella mia vita gira tutto bene. Ho tutto. Però non voglio pensare a lungo termine, non so neppure cosa farò domani. Voglio continuare a vivere le gare una alla volta, così come le giornate di allenamento, e continuare a mantenere questa centralità che mi fa stare bene e rendere al massimo in gara".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Slalom Gigante Femminile Sestriere (ITA)

1° Pos.WORLEY Tessa

FRA

2° Pos.GOGGIA Sofia

ITA

3° Pos.GUT-BEHRAMI Lara

SUI

Sci alpino femminile

Sofia Goggia: "Ho la testa completamente libera"

Sabato 10 Dicembre 2016
Sci alpino femminile

Gigante femminile di Sestriere, seconda manche LIVE!

Sabato 10 Dicembre 2016
Sci alpino femminile

Gigante femminile di Sestriere, prima manche LIVE!

Sabato 10 Dicembre 2016

Ultimi in scialpino

Niente Laureus per Mikaela Shiffrin, che intanto si allena ancora sulle nevi di casa...

Niente Laureus per Mikaela Shiffrin, che intanto si allena ancora sulle nevi di casa...

Il premio di sportiva dell'anno è andato alla calciatrice spagnola Aitana Bonmatì, Mikaela (tra le 6 nominate per il riconoscimento più prestigioso) non ha conquistato il trofeo assegnato in passato a Janica Kostelic e Lindsey Vonn nonostante il 2023 della quinta Coppa del Mondo e del superamento dello storico record di vittorie di Stenmark. Nel comprensorio di Vail, la regina del circo bianco ha avviato un altro camp di allenamento.