Questo sito contribuisce alla audience de

Sofia Goggia argento dietro a Mikaela Shiffrin nel superG mondiale di Are. Caduta Lindsey Vonn

Sofia Goggia argento dietro a Mikaela Shiffrin nel superG mondiale di Are. Caduta Lindsey Vonn
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino femminile

Sofia Goggia argento dietro a Mikaela Shiffrin nel superG mondiale di Are. Caduta Lindsey Vonn

Al termine di una gara tiratissima con partenza tra l’altro abbassata a causa del forte vento nella parte alta arriva subito la prima medaglia per l’Italia ai Mondiali di Are.

Qui il risultato completo e l'analisi della gara!

Sofia Goggia ha vinto la medaglia d’argento nel superG a soli 2 centesimi da Mikaela Shiffrin che era la grande favorita in virtù dei tre superG da lei disputati e vinti e non ha tradito le attese. Per Mikaela è il quarto oro negli ultimi quattro Mondiali dopo i tre in slalom, per gli Stati Uniti è il secondo oro iridato in un superG femminile a 10 anni da quello di Lindsey Vonn, oggi finita abbastanza paurosamente nelle reti dopo aver centrato una porta ma rialzatasi apparentemente incolume dopo l’arrivo del toboga e arrivata al traguardo sui suoi sci. Per Goggia è la seconda medaglia mondiale dopo il bronzo in gigante a St. Moritz 2017 ed è la terza piazza d’onore nella velocità dal rientro dall’infortunio al malleolo: un ritorno che ha del miracoloso. Il bronzo, a 5 centesimi da Shiffrin, lo vince la svizzera Corinne Suter che sale sul podio in una delle occasioni più importanti, lei che in Coppa del Mondo non ci è mai riuscita.

Quarta a soli 2 centesimi dal podio e a 7 dall’oro la tedesca Viktoria Rebensburg, sesta la norvegese Ragnhild Mowinckel, ottava la slovena Ilka Stuhec, nona la svizzera Lara Gut. Incredibilmente undicesima e dodicesima le migliori delle austriache, la campionessa uscente Nicole Schmidhofer e Tamara Tippler. Oltre a Vonn, tra le altre, sono uscite anche le austriache Stephanie Venier e Christina Ager, la statunitense Laurenne Ross, la liechtensteiniana Tina Weirather e la svizzera Jasmine Flury. Ventisettesima la campionessa olimpica in carica, la ceca Ester Ledecka. Benissimo anche le altre azzurre: quinta Nadia Fanchini, settima Francesca Marsaglia, decima Federica Brignone. Domani il superG maschile.

Qui sotto il video della gara di Sofia Goggia!

Video : Sofia Goggia argento in superG a Are: ecco la sua gara!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
1k
Consensi sui social