Questo sito contribuisce alla audience de

Si ritira la gigantista austriaca Stefanie Koehle

Si ritira la gigantista austriaca Stefanie Koehle
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci- Un podio in CdM

Si ritira la gigantista austriaca Stefanie Koehle

FLIESS (Austria) - A soli 27 anni, dopo 92 gare e un podio in Coppa del Mondo (3a in gigante a Soelden 2012), l'austriaca Stefanie Koehle, che qua e là aveva mostrato sprazzi di classe anche in superG, decide di appendere gli sci al chiodo. Notizia tratta da skiweltcup.tv

Stefanie, nativa di Fliess, in Tirolo, classe 1986, entrata in squadra nazionale a 17 anni, nel 2003, aveva esordito in Coppa del Mondo sempre a Soelden, nel 2007, andando subito a punti. In Coppa Europa ha conquistato una coppetta di specialità in superG. Non ha mai partecipato a Mondiali o Olimpiadi a livello senior, mentre tra le jr è stata 9a a Le Massif, in Canada, nel 2006. E' stata anche campionessa austriaca di gigante e superG.

Ha subìto numerosi infortuni, tra cui la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro (due volte). "Le ultime ha due stagioni - ha spiegato Stefanie motivando la sua decisione - mi hanno portato al limite, sia mentale che fisico. Dovrei superare questi limiti per andare oltre, ma sinceramente non sono pronta a farlo. Per questo ho deciso di terminare qui la mia carriera. Come tutte, ho vissuto esperienze fantastiche, incontrato persone meravigliose. Lo sci è stato una grande avventura, per me. Nonostante gli infortuni che ho avuto e i problemi alla schiena, ho dato tutto per la nazionale austriaca e di questo sono molto orgogliosa. Il mio sogno, da bambina, era quello di poter competere con le migliori sciatrici al mondo e l'ho realizzato. Ringrazio la Federazione, la famiglia che mi ha supportato, tutti gli allenatori, fisioterapisti, medici che mi hanno aiutato in questo lungo viaggio dal primo sci club alla Coppa del Mondo". 

3
Consensi sui social