Questo sito contribuisce alla audience de

Shiffrin: "Lara Gut favorita per la Coppa, io unica contendente"

Shiffrin: 'Lara Gut la favorita per la Coppa, io l'unica contendente'
Info foto

Screenshot RSI

Sci AlpinoSci Alpino - Stati Uniti

Shiffrin: "Lara Gut favorita per la Coppa, io unica contendente"

In una ampia intervista video rilasciata a RSI, Mikaela Shiffrin si racconta e parla dei suoi obiettivi.

"In questo momento io e Lara Gut siamo le uniche due atlete che hanno scoperto le carte dicendo che la classifica generale di Coppa del Mondo ci interessa", l'americana risponde a una domanda sulla stagione, "Lei ha vinto l'anno scorso ed è la grande favorita. Io forse sono l'unica in grado di contenderle il trofeo. Non mi ero posto come obiettivo principale la Coppa generale, cerco di non pensarci troppo anche se trovo eccitante pensare di duellare per tutta la stagione".

Quali le differenze con la svizzera? "Ogni volta che lei scia sembra che ogni porta sia l'ultima della sua vita, io sono diversa, più conservativa".

A 21 anni la sciatrice di Vail ha già vinto 21 Slalom di Coppa del Mondo su 44 disputati (in altri 5 è comunque salita sul podio) e il record tra i pali stretti in campo femminile appartiene a Marlies Schild che di Slalom ne ha vinti 35 (tra di loro, dopo che a Killington Mikaela Shiffrin ha raggiunto Erika Hess, Vreni Schneider con 34): "Battere il suo record non è un mio obiettivo, quello che mi interessa è continuare a vincere Slalom e basta. Lei è stata una slalomista incredibile e merita questo record. Ho imparato così tanto guardandola sciare che è giusto che il primato le appartenga".


Video : L'incontro con Mikaela Shiffrin



© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

L'incontro con Mikaela Shiffrin

Radiotelevisione svizzera (RSI), Martedì 6 Dicembre 2016