Questo sito contribuisce alla audience de

Shiffrin: "Ho cercato di essere più veloce possibile" Zuzulová: "Arrivare sempre seconda non mi basta"

Shiffrin: 'Ho cercato di essere più veloce possibile' Zuzulová: 'Arrivare sempre seconda non mi basta'
Info foto

Twitter FIS Alpine

Sci AlpinoSci alpino femminile

Shiffrin: "Ho cercato di essere più veloce possibile" Zuzulová: "Arrivare sempre seconda non mi basta"

Le dichiarazioni delle prime tre classificate dello slalom femminile di Coppa del Mondo del Sestriere e quelle delle azzurre Irene CurtoniFederica Brignone.

Mikaela Shiffrin (da fis-ski.com): "Ho fatto alcune discese in campo libero prima della seconda manche e ho solide sensazioni su cui poter contare. E poi quando sono uscita dal cancelletto per la seconda manche, ho solo cercato di fare velocità a ogni porta e di non mollare, e questo atteggiamento mi ha aiutato molto".

Veronika Zuzulová (da fis-ski.com): “Nella seconda manche ho avuto davvero una buona partenza, ma nella parte bassa, penso di essere andata troppo dritta e c'erano un po' più angoli di quanto mi aspettassi, così ho perso molto tempo. Tornerò ad allenarmi e spingerò ancora più forte e... cercherò di prenderla (Mikaela, ndr). Non posso essere felice di essere sempre seconda, quindi di sicuro voglio di più e spingerò per averlo".

Wendy Holdener (da fis-ski.com): "Ho avuto qualche problema sul tracciato, perciò sono felice di aver combattuto per il podio. Ma potrei fare meglio".

Irene Curtoni (da fisi.org): "Mi manca un po' di continuità in certi punti per risalire la corrente, traguardo -, sto sciando bene ma devo osare maggiormente. Shiffrin ha una gestione della gara che è pazzesca, accelera e rallenta quando è il momento".

Federica Brignone (da fisi.org): "Sono abbastanza arrabbiata, ho sbagliato nella seconda manche dove non potevo permettermelo, nella parte finale volevo attaccare a tutta sul piano ho perso velocità, mi rimangono tante cose da imparare, a cominciare dalla posizione del busto e so di potere migliorare ancora tanto”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Slalom Femminile Sestriere (ITA)

1° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

3° Pos.HOLDENER Wendy

SUI

Sci alpino femminile

Slalom femminile di Sestriere, seconda manche LIVE!

Domenica 11 Dicembre 2016
Sci alpino femminile

Mikaela Shiffrin comanda la prima manche dello slalom del Sestriere

Domenica 11 Dicembre 2016
Sci alpino femminile

Slalom femminile di Sestriere, prima manche LIVE!

Domenica 11 Dicembre 2016