Lunedì 1 Maggio, 6:21
Utenti online: 185
Alessandro Genuzio
Alessandro Genuzio

foto di Getty Images

Schr÷cksnadel duro con Kirchgasser: "Se non riesci a dare tutto Ŕ meglio che ti ritiri"

Schr÷cksnadel duro con Kirchgasser: 'Se non riesci a dare tutto Ŕ meglio che ti ritiri'

Al termine dello slalom di Flachau il grande capo della federsci austriaca Peter Schröcksnadel ha fatto il punto sulla situazione della squadra biancorossa in questa prima parte della stagione

Schröcksnadel interpellato dal quotidiano Kleine Zeitung si è complimentato per le convincenti prestazioni offerte delle atlete più giovani in particolare nell'ultima prova tra i pali stretti, ma al contempo non ha esitato ad attaccare pesantemente la veterana Michaela Kirchgasser (assente a Flachau ndr) che a suo dire ha avuto un rendimento decisamente più basso rispetto alle attese.

"Se non riesce a dare il massimo è giusto che si ritiri - ha commentato il presidentissimo austriaco aggiungendo - la squadra è in forte crescita, le giovani stanno facendo grandi progressi. In questo momento non dobbiamo però mettergli troppa pressione e aspettarci un podio sono ancora in fase di maturazione. L'unica atleta che sta veramente deludendo è Michaela Kirchgasser."

Parole forti da parte del Presidente della ÖSV che non ha perdonato a Kirchgasser più il suo atteggiamento in gara che i risultati ottenuti, "Gli atleti devono scendere in pista dando tutto. Non devono fare troppi calcoli e puntare solamente alla qualifica alla seconda manche. Loro sono li per cercare di agguantare il miglior risultato possibile. Meglio uscire di pista piuttosto che fare classifica. Se Michaela nonostante la sua grande esperienza non riesce a dare tutto allora deve farcelo sapere e piuttosto che continuare così è meglio che si ritiri e lasci il posto a qualche altra su compagna di squadra più giovane."

Che sia solamente una tirata d'orecchie oppure una vera e propria presa di posizione da parte di Schröcksnadel nei confronti di un'atleta che non dimentichiamolo soltanto cinque mesi fa era stata costretta ad interrompere la preparazione estiva per una lesione al menisco del ginocchio sinistro?

ę RIPRODUZIONE RISERVATA

Winter Sport News