Questo sito contribuisce alla audience de

Risolto il caso dell'estate: Katharina Liensberger ha firmato e sarà in gara nello slalom di Levi

Ora parla Liensberger: 'Speriamo di trovare presto una soluzione, con i nuovi materiali sono molto veloce'
Info foto

Getty Images

Sci Alpinoattualità

Risolto il caso dell'estate: Katharina Liensberger ha firmato e sarà in gara nello slalom di Levi

La nazionale austriaca femminile avrà la sua punta di diamante per l'intera stagione.

Katharina Liensberger, infatti, ha trovato ufficialmente l'accordo con la federazione e ha firmato il contratto di fornitura materiali, scegliendo così di tornare a Rossignol, dopo aver deciso la scorsa primavera di tentare la carta Kastle, casa non facente parte dell'Austria Ski Pool e che ha quindi costretto l'OESV ad escludere la slalomgigantista classe '97 dai raduni estivi e dallo stesso opening di Soelden.

Il rischio che la 22enne del Vorarlberg non prendesse parte all'intera stagione era diventato concreto, ma entro la data odierna, l'ultima indicata dalla federazione per firmare i contratti, l'accordo è stato raggiunto. Il segnale chiaro era già arrivato ad inizio settimana, con Liensberger che aveva cominciato gli allenamenti assieme alle compagne di squadra sulle nevi di Hippach, in preparazione allo slalom di Levi del prossimo 23 novembre.

"Sono felice di essere tornata sulla neve - ha commentato la stessa atleta sui social - anche se purtroppo una decisione presa in primavera ha avuto conseguenze spiacevoli (riferendosi al cambio di materiali, ndr). Ora sono più ricca di esperienze e posso concentrarmi sull'essenziale, con una grande motivazione".

In Finlandia, quindi, vedremo una delle migliori specialiste al mondo finalmente in gara.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
140
Consensi sui social