Questo sito contribuisce alla audience de

Quattro giorni di allenamento sul ghiacciaio di Hintertux per le slalomiste azzurre

Chiara Costazza torna nel primo gruppo dello slalom: 'Sono tornata giovane!'
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci AlpinoSci alpino femminile

Quattro giorni di allenamento sul ghiacciaio di Hintertux per le slalomiste azzurre

Dopo gli allenamenti indoor in Lituania le slalomiste azzurre tornano a prepararsi all’aperto in vista della prossima stagione di Coppa del Mondo, che prevede il primo appuntamento con le porte strette il 14 novembre sulle nevi finlandesi di Levi.

Sul ghiacciaio austriaco di Hintertux ci saranno da domani a sabato Nicole Agnelli, Chiara Costazza, Irene Curtoni e Manuela Moelgg a cui si aggregherà Lisa Magdalena Agerer, rappresentante della squadra di interesse nazionale. Saranno presenti anche i tecnici Luca Liore e Angelo Weiss.

"Siamo reduci dall'allenamento nell'impianto al coperto di Vilnius - dice Chiara Costazza, che comincerà la stagione in primo gruppo di merito -. Le condizioni erano perfette anche se personalmente prediligo allenarmi all'aperto, ma è una questione di gusto personale. Finora abbiamo messo insieme una ventina di giorni in ghiacciaio, mi sento bene e mi sono allenata bene, è solo questione di mettere in pratica ciò che ho fatto in estate. A Hintertux proveremo qualcosina ancora in termini di sci anche se siamo sulla buona strada".

Si alleneranno fino a giovedì invece in Lituania, nella Snow Arena di Druskininkai, il gruppo degli slalomisti che alterneranno tracciati di slalom e parallelo con i tecnici che stanno già bagnando il fondo per renderlo più duro e i tracciati più impegnativi.

Fonti:

http://www.fisi.org/sci-alpino/news/latest-news/9149-le-slalomiste-riprendono-la-preparazione-a-hintertux-costazza-preparazione-finora-ottima-aspettiamo-levi-con-fiducia

http://fisi.org/sci-alpino/news/flash-news/9151-slalom-e-parallelo-per-gli-slalomgigantisti-a-vilnius-donne-al-rientro-dall-argentina

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI