Questo sito contribuisce alla audience de

Problemi alla schiena per Irene Curtoni, Levi in forse?

Problemi alla schiena per Irene Curtoni, Levi in forse?
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci AlpinoSci alpino femminile

Problemi alla schiena per Irene Curtoni, Levi in forse?

Abbiamo parlato con Luca Liore, responsabile delle slalomgigantiste azzurre, che ci ha detto come sono andati gli ultimi allenamenti e ci ha aggiornato sulle condizioni delle cinque ragazze che disputeranno sabato lo slalom di Levi.

Le azzurre si sono allenate in Val Senales dall’1 al 4 con ottime condizioni di neve barrata, poi ieri le slalomiste sono partite per la Finlandia dove oggi, purtroppo con nebbia ma col fondo buono, sono cominciati tre giorni di rifinitura in vista della gara.

Per quanto riguarda le condizioni delle ragazze, Manuela Moelgg, reduce dal terzo posto nel gigante di Sölden, ha confermato di stare molto bene e deve solo tenere sotto controllo la spalla destra.

Chiara Costazza la settimana scorsa ha accusato un po’ di stanchezza limitando i giri di allenamento ma aveva già nelle gambe 10000 curve di slalom, ora è tutto ok anche fisicamente.

Roberta Midali e Federica Sosio stanno crescendo e oggi se la sono cavata molto bene anche se escono dal tracciato ancora un po’ troppo spesso.

L’unica nota stonata è quella di Irene Curtoni che la scorsa settimana è rimasta bloccata dal mal di schiena e oggi non ha sciato, per domani lo staff tecnico valuterà se farla allenare. Ovviamente, guardando già alla gara, tutti speriamo che sabato possa essere in pista.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
24
Consensi sui social

Slalom Femminile Levi (FIN)

1° Pos.VLHOVA Petra

SVK

2° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

3° Pos.HOLDENER Wendy

SUI

Sci alpino femminile

Slalom femminile di Levi, seconda manche LIVE!

Sabato 11 Novembre 2017
Sci alpino femminile

Slalom femminile di Levi, commento pre-gara di Barbara Merlin

Sabato 11 Novembre 2017