Questo sito contribuisce alla audience de

Pietilä-Holmner: "Vittoria significativa". Maze: "Grande weekend". Shiffrin: "Meglio 4a a 2/100 che 11a"

Pietilä-Holmner: 'Vittoria significativa'. Maze: 'Grande weekend'. Hansdotter: 'Bello il tifo di casa'. Shiffrin: 'Meglio 4a a 2/100 che 11a'
Info foto

Pagina FB FIS Alpine World Cup

Sci AlpinoSci alpino femminile

Pietilä-Holmner: "Vittoria significativa". Maze: "Grande weekend". Shiffrin: "Meglio 4a a 2/100 che 11a"

Tratte da fis-ski.com le dichiarazioni delle tre del podio dello slalom femminile di Coppa del Mondo di Åre e di Mikaela Shiffrin.

Maria Pietilä-Holmner: "E' fantastico e questo significa molto per me. Ho dimostrato a me stessa che potevo essere di nuovo la migliore. Mi sentivo fiduciosa alla partenza e mi sono ripromessa di provarci. Stavo cercando di divertirmi oggi ed è certamente un buon segno per me sapere quello che sto facendo e quello su cui sto lavorando sono le cose giuste. Abbiamo una squadra forte sia in slalom sia in gigante così guardiamo già a Åre 2019“.

Tina Maze: "E' stato un grande weekend, sono davvera stanco, ma abbiamo fatto un ottimo lavoro. Volevo gambe più reattive nella seconda manche di oggi, ho spinto molto come ho fatto in slalom gigante, ma non ha funzionato nello stesso modo. Credo di aver fatto una buona gara, le ragazze svedesi erano in casa e sono andate a tutta. La pista era molto bella, teneva bene e aveva un buon ritmo e ci si può davvero divertire sciando”.

Frida Hansdotter: "Di sicuro mi piacerebbe tenere il pettorale rosso di leader di specialità il più a lungo possibile, magari fino alle finali di Meribel, ma ci sono un sacco di ragazze forti che cercano di portarmelo via. E' bello essere a casa, sciare davanti ai tifosi svedesi e tagliare il traguardo sentendoli gridare di gioia”.

Mikaela Shiffrin: "Ho sciato bene a tratti e ho sciato troppo lenta in altri e non sono riuscita ad arrivare dove volevo. Ma si tratta di un insegnamento importante e sono molto più felice di essere quarta a 2 centesimi dal podio piuttosto che essere undicesima”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social