Questo sito contribuisce alla audience de

Petra Vlhova viaggia verso la Finlandia per dieci giorni di allenamento: il piano d'attacco verso Lech e Levi

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Petra Vlhova viaggia verso la Finlandia per dieci giorni di allenamento: il piano d'attacco verso Lech e Levi

La fuoriclasse slovacca a Suomutunturi per lavorare tanto su slalom e parallelo: un programma studiato in maniera certosina e... oltre 3000 km in auto per Livio Magoni.

Mentre le azzurre preparano sulle nevi della Val Senales l'approccio alle prossime gare, pensando già anche alle gare di dicembre quando si comincerà a fare sul serio (se tutto verrà confermato, considerata la situazione), con i due super-g di Sankt Moritz e il doppio gigante di Courchevel, c'è una Petra Vlhova già pronta a prendersi il comando della Coppa del Mondo, considerato che le tre gare di novembre si adattano perfettamente alle caratteristiche di colei che viene considerata il riferimento in ottica classifica generale, anche per le stesse Brignone e Bassino che saranno comunque in gara sia nel parallelo di Lech/Zuers di venerdì 13 novembre che negli slalom di Levi di sabato 21 e domenica 22.

Vlhova è rientrata a casa, nella sua Liptovsky Mikulas, per l'ultimo vero periodo di stacco (anche se ha continuato ad allenarsi duramente, pure con la canoa) prima di ricominciare a lavorare sulla neve. Dopo i tre giorni svolti a Soelden, immediatamente dopo l'opening sul Rettenbach, la stella slovacca si farà una decina di giorni nel cuore della Lapponia, in quella Suomutunturi che già ha ospitato lei e il suo staff italiano negli scorsi anni, in preparazione all'appuntamento di Levi.

Livio Magoni ha approntato un programma di altissimo livello, con la prima sessione prevista domenica 1 novembre, per rimanere nella località finlandese sino all'anti vigilia del parallelo di Lech/Zuers. Il tecnico bergamasco è partito proprio quest'oggi dalla “casa base” di Vipiteno, per affrontare oltre 3000 km in auto e preparare al meglio un blocco di allenamento fondamentale.

Petra punterà decisa al bottino pieno, lei che è la detentrice della Coppa del Mondo di parallelo (quest'anno non assegnata, con la sola gara di specialità che verrà disputata nella località del Vorarlberg) e che a Levi ha vinto nel 2017, battendo Mikaela Shiffrin per un decimo, in uno dei primi grandi duelli con la statunitense, attesa al rientro proprio per le due prove che apriranno la stagione dello slalom. E allora ci sarà da divertirsi, eccome...

© RIPRODUZIONE RISERVATA
54
Consensi sui social

Parallel Slalom Femminile Replaces: 13.11.2020 Lech / Zuers (AUT)

1° Pos.VLHOVA Petra

SVK

2° Pos.MOLTZAN Paula

USA

3° Pos.GUT-BEHRAMI Lara

SUI

Slalom Femminile Levi (FIN)

1° Pos.VLHOVA Petra

SVK

2° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

Slalom Femminile Levi (FIN)

1° Pos.VLHOVA Petra

SVK

2° Pos.GISIN Michelle

SUI

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI