Questo sito contribuisce alla audience de

Petra Vlhova si testa nello slalom di Suomutunturi: vittoria con distacco abissale su tutte

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinogare fis

Petra Vlhova si testa nello slalom di Suomutunturi: vittoria con distacco abissale su tutte

La fuoriclasse slovacca impegnata nel week-end in un doppio appuntamento FIS, nella località dove si sta allenando da un paio di settimane. Primo test verso Levi ok, al 2° posto conclude Adriana Jelinkova.

Una sorta di warm up e con la possibilità di lavorare sui dettagli con lo stimolo di una competizione ufficiale.

Così l'aveva definito Livio Magoni, annunciando la partecipazione di Petra Vlhova ai due slalom FIS in programma oggi e domani a Suomutunturi, la località finlandese che sta ospitando la fuoriclasse slovacca da inizio novembre. Per avvicinarsi al doppio slalom di Coppa del Mondo a Levi, il prossimo 21-22 novembre, ecco che la scelta di tornare a gareggiare quattro settimane dopo il 3° posto nell'opening di Soelden.

E Petra ha letteralmente dominato una concorrenza certo non eccezionale, visto che erano presenti soprattutto atlete di casa, qualche giovane tedesca, ma anche la ceca Gabriela Capova (più volte a punti in CdM) e la neerlandese di passaporto, Adriana Jelinkova, che ha esperienza da Coppa del Mondo ma non ha potuto che accontentarsi della seconda piazza, distante la bellezza di 4”57 da Vlhova (dopo aver subito un passivo di 2”43 a metà gara), che ha potuto testarsi su manche da oltre 50 secondi come troverà a Levi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
158
Consensi sui social

Slalom Femminile Levi (FIN)

1° Pos.VLHOVA Petra

SVK

2° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

Slalom Femminile Levi (FIN)

1° Pos.VLHOVA Petra

SVK

2° Pos.GISIN Michelle

SUI