Questo sito contribuisce alla audience de

Nuovo main sponsor per Dominique Gisin

Nuovo main sponsor per Dominique Gisin
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino femminile

Nuovo main sponsor per Dominique Gisin

La svizzera Dominique Gisin ha trovato un nuovo sponsor principale, iO, il Whatsapp di Swisscom, la compagnia telefonica elvetica.

La 29enne di Engelberg malgrado l’oro olimpico conquistato in discesa a Sochi era stata abbandonata dal suo main sponsor storico, Alpiq, per ragioni economiche. “Non avremmo il budget per una sponsorizzazione individuale per la prossima stagione ma quando abbiamo sentito che una campionessa olimpica era priva di sponsor abbiamo deciso di agire. Dominique si adatta perfettamente al nostro marchio” dice Annette Kohler, project manager di iO. “E’ stato un grosso colpo di fortuna, valeva la pena aspettare così tanto” dice dal canto suo Dominique. Restando in casa Svizzera, è ancora senza main sponsor Patrick Küng, il vincitore della discesa dimezzata di Wengen della scorsa stagione.

Intanto Dominique ha pubblicato sul suo sito ufficiale le ultimissime notizie sui suoi allenamenti: “Nelle ultime due settimane il programma è stato molto intenso carico e quindi non ho certo avuto il tempo per annoiarmi. Il tradizionale appuntamento con la stampa e gli sponsor quest’anno si è svolto a Saas Fee. All’ordine del giorno make up, fotografi ovunque e scatti all’infinito, molti giornalisti e tante sane risate. Sono state delle giornate dense, con ritmi scanditi da una precisione tipicamente svizzera, ma sul ghiacciaio dell’Allalin c’è stato spazio anche per il divertimento. Archiviati con il sorriso i giorni a Saas Fee siamo partiti alla volta di Zermatt per un altro allenamento… rigorosamente senza make-up! Siamo insomma ritornate alla nostra quotidianità. Fortunatamente abbiamo rimesso ai piedi gli sci da slalom gigante per alcune manche sulla pista normalmente dedicata alla velocità. Un allenamento speciale su una pista a nostra completa disposizione. La fortuna questa volta non mi ha voltato le spalle. Nonostante a tratti le folate di vento fossero molto forti, le condizioni di allenamento erano perfette e ne abbiamo approfittato per affinare anche la velocità (super g e discesa) sul ghiacciaio amico. Mancano oramai poche settimane all’inizio della Coppa del mondo sul ghiacciaio di Sölden ed ora mi concentrerò sugli sci corti. Rientrata a casa in quel di Engelberg la mia giornata è stata scandita da numerosi appuntamenti: sessioni fotografiche, interviste, ospitate in diverse manifestazioni. C’è stato comunque anche lo spazio per condividere momenti speciali in famiglia o con gli amici. Tra 3 settimane inizierà la nuova stagione ed ora tutta la mia energia sarà dedicata allo slalom gigante. Le prossime saranno sicuramente giornate piene ed intense, ma sempre affrontate con il sorriso sulle labbra”.

La mia capanna della settimana: Piansecco in Valle Bedretto

La mia canzone della settimana: Wake me up – Yodelice

Fonti:

http://www.blick.ch/sport/ski/das-warten-hat-sich-gelohnt-gisin-nicht-mehr-oben-ohne-id3181898.html

http://dominiquegisin.ch/geschminkt-und-ungeschminkt/

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Wendy Holdener avrà un supporto in più: Joerg Roten, dopo aver lasciato Kristoffersen, torna a Swiss-Ski

Wendy Holdener avrà un supporto in più: Joerg Roten, dopo aver lasciato Kristoffersen, torna a Swiss-Ski

Il tecnico vallesano torna a lavorare con la sua federazione di casa, dopo aver fatto parte dello staff del campione del mondo di slalom dal 2021. Seguirà in particolare la sei volte medagliata ai Mondiali, che vede in Saalbach 2025 l'obiettivo e proverà a tornare in alto anche in gigante (disputando qualche super-g).