Questo sito contribuisce alla audience de

Nadia Fanchini, Francesca Marsaglia ed Elena Curtoni in coro: "Potevamo fare meglio!"

Nadia Fanchini, Francesca Marsaglia ed Elena Curtoni in coro: 'Potevamo fare meglio'
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino femminile

Nadia Fanchini, Francesca Marsaglia ed Elena Curtoni in coro: "Potevamo fare meglio!"

Tratte da fisi.org le dichiarazioni delle tre azzurre piazzatesi tra l'ottavo e il dodicesimo posto nel superG femminile di Coppa del Mondo di Cortina d'Ampezzo.

Nadia Fanchini: ”Sono soddisfatta a metà, era la mia pista e la mia disciplina e avrei potuto fare qualcosa di meglio. Ho commesso qualche errore e non avevo perfette sensazioni sugli sci. La neve era insidiosa e si spigolava facilmente, ma tutto sommato si trattava di un superG facile, dove bisognava spingere l'acceleratore al massimo. E' una stagione nella quale faccio tanti risultati fra le top ten, ma non riesco ad avere lo spunto per salire sul podio. Complessivamente è stato un buon weekend per la squadra con la vittoria di Elena e il podio di Dada, che hanno trasmesso tanta fiducia a tutte. Anche per quello, cercavo un risultato importante".

Francesca Marsaglia: "Un buon risultato ma avrei potuto fare un po' meglio. Ho pagato molto l'errore commesso dopo il Rumerlo che mi ha fatto perdere almeno quattro o cinque decimi. Senza quell'errore sarei potuta stare fra le dieci e il risultato avrebbe avuto un altro sapore".

Elena Curtoni: "Io e Francesca abbiamo fatto una gara simile, solo che io ho sbagliato molto di più nella curva dopo il Rumerlo. Sono andata larghissima e sono riuscita a prendere la porta successiva per un pelo. Lì ho lasciato tantissimo e sono finita fuori dalle dieci. Peccato".

Fonte:

http://www.fisi.org/sci-alpino/news/flash-news/7509-nadia-fanchini-cercavo-qualcosa-in-piu-marsaglia-e-curtoni-errore-simile

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Super G Femminile Replaces: 18.01.2015 Cortina d'Ampezzo (ITA)

Sci alpino femminile

Discesa e superG femminile di Cortina d'Ampezzo, tutti i podi

Giovedì 15 Gennaio 2015
Sci alpino femminile

Confermate le gare femminili di Cortina d'Ampezzo

Mercoledì 7 Gennaio 2015

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI