Questo sito contribuisce alla audience de

Mikaela Shiffrin: "Ho vinto ma non sono completamente soddisfatta"

Mikaela Shiffrin: 'Ho vinto ma non sono completamente soddisfatta'
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci Alpino - Levi

Mikaela Shiffrin: "Ho vinto ma non sono completamente soddisfatta"

Al termine del primo slalom della stagione la fuoriclasse americana non è parsa particolarmente contenta della sua prestazione odierna. Nel corso dell'intervista post-gara, alla quale ha preso parte pure Wendy Holdener e Petra Vhlova, Mikaela ha confermato quest'impressione rilasciando interessanti dichiarazioni alla sito fis-ski.com.

Mikaela Shiffrin: "Non sono completamente soddisfatta. Wendy (Holdener n.d.r.) ha compiuto un grosso errore non corso della prima manche. Senza quel problema sarebbe sicuramente stata più vicina. Petra (Vlhova n.d.r.) è un'altra avversaria molto forte e già nelle prossime gare ci saranno anche altre atlete in lizza per il successo. Comunque sono nel complesso contenta per quest'inizio stagione ma mi piacerebbe che ci fosse più tempo per preparare la prossima gara in modo da potermi allenare di più."

Wendy Holdener: "Volevo esattamente fare questo tipo di gara quest'oggi. Credo che grande merito per questo podio sia dovuto ai brillanti risultati ottenuti lo scorso anno che mi hanno trasmesso parecchia fiducia. Ho ancora dei margini di miglioramento perchè devo imparare ad essere più aggressiva. Sono molto contenta perchè non è stato facile mantenere alta la concentrazione e dare il massimo senza sbagliare."

Petra Vlhova"Dopo una prima discesa non proprio impeccabile ho deciso di lasciar scorrere di più gli sci nella seconda run, ed il cambiamento c'è stato. L'ottima gara di Soelden mi ha dato una grossa fiducia che mi ha aiutata molto anche quest'oggi in slalom."

 

 

MIKAELASHIFFRIN SHIFFRINFANCLUB FISALPINE #WC
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Slalom Femminile Levi (FIN)

1° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

2° Pos.HOLDENER Wendy

SUI

3° Pos.VLHOVA Petra

SVK

Sci Alpino - Levi

Mikaela Shiffrin: "Ho vinto ma non sono completamente soddisfatta"

Sabato 12 Novembre 2016
Sci Alpino - Levi

Slalom Femminile di Levi, seconda manche LIVE!

Sabato 12 Novembre 2016
Sci Alpino - Levi

Slalom Femminile di Levi, prima manche LIVE!

Sabato 12 Novembre 2016
Sci Alpino

Levi - Elenco sciatrici convocate [definitivo]

Venerdì 11 Novembre 2016