Questo sito contribuisce alla audience de

Mikaela Shiffrin, da Copper Mountain a Levi... come se nulla fosse: "Ho sempre avuto un bel feeling con questo slalom"

Mikaela Shiffrin, da Copper Mountain a Levi... come se nulla fosse: 'Ho sempre avuto un bel feeling con questo slalom'
Info foto

max hall

Sci Alpinola super campionessa

Mikaela Shiffrin, da Copper Mountain a Levi... come se nulla fosse: "Ho sempre avuto un bel feeling con questo slalom"

La favoritissima per il poker in Coppa del Mondo parla a pochi giorni dall'esordio in specialità. Prima di tornare al volo negli States...

Mikaela Shiffrin è chiaramente la donna più attesa, in vista dello slalom di Coppa del Mondo in programma sabato mattina a Levi (ore 10.15 e 13.15 le due manches).

Sulle nevi finlandesi, la regina del circo bianco ha già vinto tre volte, portando a casa (idealmente) tre renne che vengono donate al trionfatore sia della gara femminile che di quella maschile; dopo il sigillo del 2013 la chiamò Rudolph, nel 2016 Sven e lo scorso anno... Mr. Gru. “Questa è una gara che mi piace molto – ha confessato Mikaela all'ufficio stampa dell'organizzazione di Levi – Mi sono allenata stamattina e ho avuto un ottimo feeling”.

Shiffrin è arrivata da poche ore in Lapponia, volando direttamente dagli States dopo essersi allenata per un paio di settimane buone a Copper Mountain, dove ha svolto una mole di lavoro fondamentale in ottica velocità e gigante. Messa da parte la “delusione”, se così vogliamo definire un 2° posto a 6 centesimi dal successo, ottenuto dalla nuova possibile grande rivale tra le porte larghe, Alice Robinson, la 24enne di Eagle è pronta a riprendere subito la marcia vincente nella sua specialità madre, quella in cui ha dominato anche nell'ultima annata con otto successi in nove gare (e il 2° posto di Flachau ad un soffio da Petra Vlhova), per poi tornare subito oltreoceano e affrontare il week-end di gare tecniche in quella che è ormai la tappa di casa per Mikaela, ovvero Killington.

L'eventuale poker a Levi sarebbe tutto da dedicare a Pauline Mary Condron, la nonna della campionessa scomparsa, a 98 anni, lo scorso 22 ottobre e sempre al fianco della nipote in tutta la sua avventura nel mondo dello sci. Nelle scorse ore, Mikaela ha dedicato a “Nana”, come veniva chiamata, uno splendido messaggio che ha tenuto per sé qualche settimana, per smaltire il dolore di una perdita importantissima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
109
Consensi sui social

Slalom Femminile Levi (FIN)

1° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

2° Pos.HOLDENER Wendy

SUI

3° Pos.TRUPPE Katharina

AUT

Slalom Gigante Femminile Killington (USA)

1° Pos.BASSINO Marta

ITA

3° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

COPPA DEL MONDO FEMMINILE

Fenomenale Marta Bassino! Vince a Killington davanti a Federica Brignone

Sabato 30 Novembre 2019

Slalom Femminile Killington (USA)

1° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

2° Pos.VLHOVA Petra

SVK

COPPA DEL MONDO FEMMINILE

Mikaela Shiffrin domina la prima manche dello slalom speciale di Killington

Domenica 1 Dicembre 2019