Questo sito contribuisce alla audience de

Mikaela Shiffrin comanda davanti a Federica Brignone la prima manche del gigante di Aspen

Mikaela Shiffrin comanda davanti a Federica Brignone la prima manche del gigante di Aspen
Info foto

Twitter usskiteam

Sci AlpinoSci alpino femminile

Mikaela Shiffrin comanda davanti a Federica Brignone la prima manche del gigante di Aspen

Due atlete dominano la prima manche del gigante di Aspen, le stesse due che sono state prima e seconda un mese fa a Sölden ma stavolta a parti invertite: prima è Mikaela Shiffrin, seconda Federica Brignone.

Qui il risultato completo della prima manche!

La statunitense sulle nevi di casa ha preceduto la valdostana di 11 centesimi facendo una gara praticamente senza errori mentre Federica è uscita larga da un dosso nella parte alta ma è stata bravissima a mantenere la velocità e a tenersi in corsa per la vittoria. Ancora più gravemente su quel dosso ha sbagliato Lara Gut ma la svizzera prima e dopo ha sciato come una furia e si è piazzata terza a 96 centesimi da Mikaela dimostrando di essere tornata ad alti livelli in gigante.

Quarta a un secondo esatto da Shiffrin la francese Tessa Worley, due volte vincitrice di questa gara nel passato, quinta la svedese Sara Hector, sesta una ancora buonissima Tina Weirather, settima Nadia Fanchini che ha sbagliato invece subito dopo il famoso dosso, ottava la vincitrice di un anno fa, l’austriaca Eva-maria Brem, nona un’ottima Manuela Moelgg e decima una ancora migliore Francesca Marsaglia. Ancora male nella prima metà gara la tedesca Viktoria Rebensburg che è uscita larghissima dal dosso incriminato e si è praticamente fermata chiudendo tredicesima.

E’ uscita, tra le altre, Lindsey Vonn, che ha perso lo sci sinistro molto sotto pressione mentre affrontava un dosso, nessuna conseguenza per lei. Le altre azzurre: dodicesima una positivissima Elena Curtoni, sedicesima Irene Curtoni molto all'attacco ma molto pasticciona, diciannovesima Marta Bassino che ha perso il bastoncino destro dopo aver inforcato il braccio in una porta subito dopo il solito dosso nella parte alta, ventisettesima Sofia Goggia, trentacinquesima Karoline Pichler, fuori Nicole Agnelli. Otto qualificate per la seconda manche di quattro nelle prime dieci: un bilancio niente male...

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Slalom Gigante Femminile Replaces 28.11.2015 Aspen, CO (USA)

1° Pos.GUT-BEHRAMI Lara

SUI

2° Pos.BREM Eva-Maria

AUT

Sci alpino femminile

Gigante femminile di Aspen, seconda manche LIVE!

Venerdì 27 Novembre 2015