Questo sito contribuisce alla audience de

Michaela Kirchgasser pronta a tornare in pista dopo l'infortunio al menisco

Michaela Kirchgasser pronta a tornare in pista dopo l'infortunio al menisco
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci Alpino - Austria

Michaela Kirchgasser pronta a tornare in pista dopo l'infortunio al menisco

Dopo quasi tre settimane di stop dovute all'infortunio al menisco rimediato lo scorso agosto, l'austriaca Michaela Kirchgasser è pronta a tornare ad allenarsi in pista.

La trentunenne originaria del salisburghese nonostante il piccolo incidente di percorso appare piuttosto serena e fiduciosa in vista della prossima stagione, "Rispetto alle ultime 15 stagioni, mi sento decisamente più matura e questo è fondamentale per capire quali sono veramente le cose più importanti che ti può regalare il mondo dello sport e la vita" , ha esordito Kirchgasser in un'intervista rilasciata alla redazione salisburghese di ORF, la tv nazionale austriaca.

L'incidente occorsole quest'estate  ha di fatto modificato il programma di allenamenti dell'esperta sciatrice austriaca, che si è vista così costretta a saltare la consueta trasferta in sud America. Michaela infatti domenica tornerà in pista con quasi un mese di ritardo in termini di di preparazione rispetto alle principali avversarie, "Le altre ragazze hanno tutte sulle gambe quasi un mese di sci, mentre io purtroppo ho potuto allenarmi sulla neve solamente una volta. Nonostante tutto sono comunque contenta di poter riprendere ad allenarmi e domenica saprò veramente darmi delle risposte sul mio reale stato di forma."

L'infortunio non ha comunque tolto le ambizioni alla medaglia d'argento dello slalom dei mondiali di Schladming 2013, "Quest'anno punterò tutto sulla prova della combinata dei campionati del mondo di Sankt Moritz e non nascondo che il mio obiettivo è quello di conquistare la medaglia d'oro."

OESVLADIES #KIRCHGASSER FISALPINE #INJURY #WC
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social