Questo sito contribuisce alla audience de

Merighetti: "L'importante era sbloccarsi". Elena Fanchini: "Finalmente sono arrivata al traguardo!"

Merighetti: 'L'importante era sbloccarsi'. Elena Fanchini: 'Finalmente sono arrivata al traguardo!'
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci AlpinoSci alpino femminile

Merighetti: "L'importante era sbloccarsi". Elena Fanchini: "Finalmente sono arrivata al traguardo!"

Le dichiarazioni di Daniela Merighetti e di Elena Fanchini al termine della discesa femminile di Cortina a cura dell'Ufficio Stampa della Federazione Italiana Sport Invernali, che ringraziamo.

Daniela Merighetti ritrova il sorriso sulla sua Olympia delle Tofane con un ottavo posto che ne rilancia le ambizioni in ottica futura. La bresciana analizza la propria gara: "Il fatto di abbassare la partenza non ha cambiato granchè - spiega -, anche se avrei preferito arrivare in quella zona con maggiore velocità. Mi sono fatta sorprendere da un paio di dossi nella zona centrale e verso il traguardo non mi sono fidata troppo perchè la visibilità non era ottimale. L'importante era sbloccarsi, sabato partirò con un pettorale dall'8 al 15 e le cose dovrebbero migliorare ulteriormente".

Elena Fanchini accoglie con un sorriso l'undicesimo posto dopo sette gare senza punti e sei ritiri. "Sono finalmente arrivata - dice ridendo -. Scherzi a parte avevo bisogno di ritrovare un pizzico di fiducia, credo di esserci riuscita. Ho fatto linee abbastanza strette perchè patisco questo tipo di visibilità. Questo paizzamento va bene per riemttermi in moto, era da Lake Louise che non andavo discretamente". Elena ha un pensiero anche per la sorella Nadia, che fatica a ingranare nella velocità. "E' un talento, non dobbiamo preoccuparci. negli appuntamenti importanti non ha mai fallito e alle Olimpiadi la vedremo protagonista".

3
Consensi sui social

Discesa Femminile Rescheduled SG from Cortina Cortina d Ampezzo (ITA)

Domani discesa 10.15

Presentazione DH, a caccia di Goergl e Riesch!

Giovedì 23 Gennaio 2014

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI