Questo sito contribuisce alla audience de

Meno grave di quanto temuto l'infortunio di Corinne Suter

Meno grave di quanto temuto l'infortunio di Corinne Suter
Info foto

Getty Images / AFP

Sci AlpinoSci alpino femminile

Meno grave di quanto temuto l'infortunio di Corinne Suter

Poteva andare molto peggio per Corinne Suter, caduta in modo pauroso nel superG femminile odierno di Coppa del Mondo di Garmisch-Partenkirchen.

Come riporta skionline.ch, la 21enne svizzera del Canton Svitto si è rialzata con molta fatica e tenendosi il ginocchio sinistro, poi, dopo essere stata “trasportata” al traguardo, dove è stata confortata da Lara Gut, che ha momentaneamente l’angolo del leader dove si era installata, e da Tina Weirather, che si allena con la squadra svizzera, è stata portata in albergo dove è stata visitata dallo staff medico.

I controlli a cui è stata sottoposta hanno evidenziato una forte contusione alla coscia sinistra e una leggera commozione cerebrale, non è per nulla sicuro che possa essere in pista già per le prove della discesa di Crans-Montana che cominciano giovedì. Ricordiamo che Corinne, iridata junior di discesa e superG nel 2014 e vincitrice della Coppa Europa nello stesso anno e nelle stesse specialità, si è infortunata gravemente al ginocchio sinistro nel gennaio 2015 ed è tornata a gareggiare all’inizio di questa stagione ottenendo i suoi primi quattro piazzamenti nelle top ten di Coppa del Mondo, tra cui il quinto posto nella discesa di Val d’Isère. Per fortuna il suddetto ginocchio nella caduta odierna non ha subito nessun danno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Hirscher, il ritorno del Re - L'abbraccio dell'amico Neureuther e di Braathen, Svindal pone un quesito...

Hirscher, il ritorno del Re - L'abbraccio dell'amico Neureuther e di Braathen, Svindal pone un quesito...

Le reazioni alla decisione del G.O.A.T. di tornare all'agonismo: la gioia di Felix, che lasciò dopo le finali di Soldeu come Marcel, così come dei nuovi rivali Verdu e Haugan, assieme ai quali l'asso salisburghese si è allenato spesso. Schwarz: Decisione coraggiosa, sarà di arricchimento per tutti. Aksel, che ha lottato per i copponi con lui sino all'infortunio di inizio 2016: Cosa ne pensate di questo transfer market?, riflettendo anche sulla decisione di Braathen che ha scelto il Brasile. E Lindsey Vonn risponde: Voglio solo vedere un grande sci.