Questo sito contribuisce alla audience de

Maze: "Ho capito tutto in due giorni". Fenninger: "Ora ho fiducia". Weirather: "Ho sciato pulita". Vonn: "Podio possibile"

Maze: 'Ho capito tutto in due giorni'. Fenninger: 'Iniezione di fiducia'. Weirather: 'Ho sciato pulita'. Vonn: 'Il podio è possibile'
Info foto

Getty Images / AFP

Sci AlpinoSci alpino femminile

Maze: "Ho capito tutto in due giorni". Fenninger: "Ora ho fiducia". Weirather: "Ho sciato pulita". Vonn: "Podio possibile"

Le dichiarazioni delle prime tre classificate della discesa femminile di Coppa del Mondo di Lake Louise e della rientrante Lindsey Vonn.

Tina Maze: "Penso che la pista sia bellissima. Ho capito come sciare già nei primi due giorni, è per questo che non ho preso parte all’ultima prova. Ero molto nervosa oggi per come sarebbe potuto andare, ma è andata bene quindi è perfetto. L'approccio è la cosa più importante quando si passa dallo slalom alla discesa. E' davvero difficile trovare la pazienza di cui c’è bisogno in discesa, questa era la cosa più difficile. Mi sento alla grande, alla grande, alla grande! Sono molto eccitata per la mia sciata e cercherò di divertirmi durante la stagione".

Anna Fenninger: "Sono molto contenta, perché non sapevo cosa avrei potuto essere in grado di fare quest’anno, a causa della tracciatura più veloce. E' stato difficile per me essere veloce nelle prime due prove, ma oggi ha funzionato. Ora ho fiducia e domani cercherò di fare un ulteriore passo avanti verso la vittoria. Spero di avere un'altra buona giornata".

Tina Weirather: "Sono ovviamente felice ed entusiasta di questo terzo posto. Ogni anno è un po' diverso qui. Si tratta di una pista abbastanza piatta, quindi bisogna essere davvero pulite, evitare di commettere errori, essere perfettamente in linea e spingere ma non troppo. Quindi è difficile. Bisogna guardare molto i video e migliorare giorno dopo giorno".

Lindsey Vonn: "Penso di aver sciato davvero bene. E' stata una giornata davvero solida. Uscendo dalla Gun Barrel credo di aver perso un po’ di velocità sui salti. Ho provato a spingere di più rispetto alle prove. Sono sicuramente migliorata, ma posso ancora migliorare molto qui. Sono molto eccitata per domani, un'altra possibilità di sciare veloce. Oggi sono arrivata a soli 4 decimi dal secondo posto, quindi penso che sia possibile arrivare sul podio. Devo solo fare in modo di essere pulita sui salti e sciare come oggi. Le prime cinque sono un obiettivo realistico e se scio bene anche le prime tre”.

Fonte: 

http://www.fis-ski.com/alpine-skiing/news-multimedia/news/article=maze-wins-first-downhill-lake-louise.html

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social