Questo sito contribuisce alla audience de

Marta Benzoni si gioca una chance importante a Levi: "Quasi decisiva..."

Marta Benzoni si gioca una chance importante a Levi: 'Quasi decisiva...'
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoUltime dalla Lapponia

Marta Benzoni si gioca una chance importante a Levi: "Quasi decisiva..."

LEVI (Finlandia) - Ci siamo quasi, tre giorni e poi sarà nuovamente Coppa del Mondo di sci alpino, con uomini e donne impeganti, come a Soelden, sulla stessa pista, in questo caso la "Black", in Lapponia, per il primo slalom della stagione. Le sei atlete italiane sono arrivate lunedì in Finlandia, sciando subito in campo libero al pomeriggio. 

La squadra italiana femminile, dopo essersi allenata al coperto, nello Ski Dome di Druskininkai, in Lituania, ha deciso, come quasi tutte le altre Nazioni, di rifinire la preparazione proprio a Levi, dov'è sbarcata due giorni or sono. Dalla Lapponia ci affidiamo al racconto di una... quasi esordiente, la 22enne bergamasca Marta Benzoni, che sabato gareggerà solo per la 4a volta in Coppa del Mondo, sempre in slalom. Per ora, non è mai riuscita a qualificarsi alla seconda manche e, ovviamente, sa molto bene che quella finlandese è una chance molto, molto importante per la sua carriera: "Siamo arrivate a Levi lunedì e abbiamo sciato un po' in campo libero subito al pomeriggio, poi martedì ci siamo allenate al mattino. La pista era barrata, ma nella prima metà anche piena di grumi; siamo comunque riuscite a fare un ottimo allenamento, solo con qualche... difficoltà in più che non fa mai male, anzi".

"Io sto abbastanza bene, non sono al top, ma non mi posso lamentare. Sì, per me questa è sicuramente una prova molto importante, non decisiva, ma quasi... Io mi aspetto di riuscire a qualificarmi nelle 30 e quindi disputare la seconda manche, so che ce la posso fare se scio come so. Ma dirlo è sicuramente più facile che farlo! Comunque ce la metteró tutta". 

Twitter: @gianmilan76; @newswintersport. 

3
Consensi sui social

Speciale Femminile Levi (FIN)

Sci alpino femminile

Le dichiarazioni di Benzoni, Azzola, Costazza e Pardeller nel post-gara

Domenica 17 Novembre 2013
Le altre protagoniste

Tina Maze: "E pensare che avevo fatto spazio in casa per la Renna..."

Sabato 16 Novembre 2013
Sci alpino femminile

Immensa Mikaela Shiffrin: trionfa nello slalom di Levi

Sabato 16 Novembre 2013

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI