Questo sito contribuisce alla audience de

Marie Michele Gagnon leader della giovane squadra canadese

Marie Michele Gagnon leader della giovane squadra canadese
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSt. Moritz 2017

Marie Michele Gagnon leader della giovane squadra canadese

Saranno sei le atlete canadesi che dalla prossima settimana saranno impegnate ai Campionati del Mondo di sci alpino in programma a Sankt Moritz in Svizzera.

Il direttore tecnico del team nord-americano Martin Rufener si è detto molto soddisfatto dai miglioramenti evidenziati dalla proprie ragazze nel corso degli ultimi allenamenti nell'Oberland Bernese.

La squadra canadese sarà guidata dalla ventiseienne Marie Michele Gagnon reduce dalla splendido quinto posto di ieri nel City Event di Stoccolma, che in occasione dell'evento iridato andrà a caccia di un piazzamento nella top-ten nella sua specialità preferita lo slalom speciale. 

A differenza del team maschile votato principalmente alle discipline veloci, il Canada femminile punterà principalmente sulle specialità tecniche dove oltre a Gagnon potrà fare affidamento su Erin Mielzynski, atleta che in slalom è riuscita a sfiorare il podio in Coppa del Mondo ad Aspen nel novembre 2015

La grande novità per questi mondiali è rappresentata dalla giovane Ali Nullmeyer, ragazza diciottenne che dopo l'argento conquistato ai Giochi Olimpici Giovanili di Lillehammer, sarà alla sua prima vera esperienza in ambito internazionale. "Ali si è guadagnata il posto attraverso delle ottime performance in NorAm Cup e soprattutto grazie ad una vittoria in una gara FIS Austriaca - ha spiegato a skionline.ch Rufener che ha aggiunto - sarà importante per lei iniziare ad abituarsi con i grandi appuntamenti e infatti prenderà parte sia al gigante che allo slalom."

 

Questi le canadesi per Sankt Moritz 2017

GAGNON Marie Michele (1989)
MIELZYNSKI Erin (1990)
GRENIER Valerie (1996)
CRAWFORD Candace (1994)
TOMMY Mikaela (1995)
NULLMEYER Ali (1998)

MARIEMGAGNON ERINMIELZYNSKI ALPINE_CANADA #WC
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

St. Moritz Corviglia
Informazioni turistiche

St. Moritz Corviglia

St. Moritz

Ultimi in scialpino

Il clamoroso ritorno di Hirscher (con l'Olanda) diventa realtà: la federsci austriaca ha approvato il cambio di nazionalità

Il clamoroso ritorno di Hirscher (con l'Olanda) diventa realtà: la federsci austriaca ha approvato il cambio di nazionalità

La conferma ufficiale dal segretario generale dell'OESV, Christian Scherer: Abbiamo offerto a Marcel le migliori condizioni possibili, ma la sua scelta è quella di gareggiare per la federazione olandese. Ha fatto tanto per lo sci austriaco e anche per questo abbiamo approvato all'unanimità la richiesta. L'asso salisburghese in Nuova Zelanda la prossima estate per ripartire a livello agonistico, anche se nel mirino c'è solo una stagione e il Mondiale di Saalbach.