Questo sito contribuisce alla audience de

Maria Riesch: "Non è stata una gara facile, l'errore può sempre capitare"

Maria Riesch: 'Non è stata una gara facile, l'errore può sempre capitare'
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino femminile

Maria Riesch: "Non è stata una gara facile, l'errore può sempre capitare"

Grazie a fisalpine.com ecco le dichiarazioni delle tre del podio della prima discesa di Cortina: Maria Riesch, Tina Weirather e Nicole Schmidhofer.

MARIA RIESCH: “Non è stata una gara facile, sapevo di dover attaccare e spingere al limite ed è quello che ho fatto. C’erano delle curve difficili nelle quali alcune ragazze hanno avuto problemi ma per me è andata bene ed è una grande giornata. Su questa pista vado forte ma gli errori possono capitare sempre e a chiunque. Cerco sempre di fare meglio che posso e quando non ci sono errori come oggi va tutto bene ma non è comunque facile”.

TINA WEIRATHER: “Cortina è sempre stata un po’ diversa per me. Non so perché ma sono sempre stata nervosa e sentito la pressione qui più che altrove. Perciò sono superfelice per aver già fatto due grandi gare questa settimana e ne mancano ancora due. Oggi ho sciato in sicurezza ma molto vicina al limite. Questo è quello che ti fa sciare veloce”.

NICOLE SCHMIDHOFER: Ho avuto buone sensazioni nei giorni scorsi, sentivo di essere migliorata. Alla partenza ho sperato che il vento mi spingesse ad andar forte (ridendo, ndr)! Spero di fare un buon risultato nelle prossime gare e mettere difficoltà ai tecnici per scegliere chi gareggerà alle Olimpiadi. Vorrei davvero far parte della squadra”.

3
Consensi sui social

Discesa Femminile Rescheduled SG from Cortina Cortina d Ampezzo (ITA)

Domani discesa 10.15

Presentazione DH, a caccia di Goergl e Riesch!

Giovedì 23 Gennaio 2014