Questo sito contribuisce alla audience de

Maria Pietilä-Holmner comanda la prima manche dello slalom di Åre, ottava Chiara Costazza

Maria Pietilä-Holmner comanda la prima manche dello slalom di Åre, ottava Chiara Costazza
Info foto

Pagina FB FIS Alpine World Cup

Sci AlpinoSci alpino femminile

Maria Pietilä-Holmner comanda la prima manche dello slalom di Åre, ottava Chiara Costazza

Gli svedesi sognano la prima vittoria in uno slalom femminile di Coppa del Mondo a Åre di una delle loro atlete ed è Maria Pietilä-Holmner per ora a farli sognare.

Qui il risultato completo della prima manche!

Qui la lista di partenza della seconda manche!

La scandinava con una grande parte finale ha anticipato di 22 centesimi la slovena Tina Maze e di 43 l’altra svedese Frida Hansdotter, quarta a un solo centesimo dal podio provvisorio la svizzera Wendy Holdener, grande talento finora quasi inespresso, quinta e migliore delle austriache Carmen Thalmann, scesa col numero 22, sesta la statunitense Mikaela Shiffrin che ha dato qualche segnale di risveglio tra i pali stretti, settima la canadese Marie-Michèle Gagnon e ottava la miglior azzurra, Chiara Costazza, autrice finalmente di una manche all’attacco anche se va detto che il fondo era duro ed è quello che lei più ama. La fassana è a soli 18 centesimi dal terzo posto e a 61 dal primo e senza un errore nella parte alta sarebbe stata molto più in alto in classifica.

Uno slalom col fondo duro ma di una facilità quasi ridicola per una gara di Coppa del Mondo femminile tanto è vero che i distacchi tra le primissime sono molto ridotti, c’era solo un punto difficile, un brusco cambio di direzione nella parte centrale, dove due delle austriache di punta, Nicole Hosp e Kathrin Zettel, col numero 3 e col 2 sono rispettivamente finita fuori e presa quasi 2 secondi di distacco, anche Shiffrin con l’1 ha pasticciato ma si è salvata, poi le altre ragazze sono state avvisate del pericolo e non ha più sbagliato nessuno. Dietro a Costazza chiudono la top ten al nono e decimo posto l’austriaca Michaela Kirchgasser e la svedese Anna Swenn-Larsson. Altre due azzurre qualificate per la seconda manche: Manuela Moelgg, diciassettesima col 52, e Irene Curtoni, ventinovesima, esclusa per soli 5 centesimi Sarah Pardeller, trentunesima, fuori Federica Brignone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI