Questo sito contribuisce alla audience de

Lotte Smiseth Sejersted la più veloce nella prima prova di Lake Louise

Lotte Smiseth Sejersted la più veloce nella prima prova di Lake Louise
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino femminile

Lotte Smiseth Sejersted la più veloce nella prima prova di Lake Louise

E’ di Lotte Smiseth Sejersted il miglior tempo nella prima prova cronometrata della discesa, anzi, delle due discese femminili di Coppa del Mondo di Lake Louise che sono in programma venerdì e sabato.

Qui il risultato completo e l'analisi della prova!

La norvegese ha preceduto di 65 centesimi la slovena Tina Maze, terza a 65 centesimi col numero 33 l’austriaca Mirjam Puchner, quarta a 67 col 32 la statunitense Alice McKennis, la migliore tra coloro che rientrano in Coppa del Mondo dopo lunghi stop, quinta e sesta a 68 e 73 centesimi le altre due austriache Anna Fenninger ed Elisabeth Görgl, settima la statunitense Julia Mancuso, ottava la tedesca Viktoria Rebensburg, nona la migliore delle azzurre, Daniela Merighetti e decima la statunitense Stacey Cook.

Le due grandi rientranti in Coppa del Mondo, la campionissima statunitense Lindsey Vonn, e la francese iridata in carica di discesa Marion Rolland, si sono classificate rispettivamente diciassettesima e quarantatreesima. Le big di Coppa del Mondo: diciannovesima l’austriaca Nicole Hosp, ventunesima Tina Weirather, trentottesima e cinquantaseiesima le svizzere Lara Gut e Dominique Gisin.

Le altre azzurre: ventiduesima Nadia Fanchini, venticinquesima Verena Stuffer, trentatreesima Elena Fanchini, quarantunesima Francesca Marsaglia, quarantaduesima Johanna Schnarf, quarantacinquesima Sofia Goggia, un’altra che rientra dopo un anno quasi completamente perso proprio dove si era fatta male al ginocchio, cinquantottesima Elena Curtoni. Domani la seconda prova cronometrata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social