Questo sito contribuisce alla audience de

Lindsey Vonn è tornata sugli sci!

Lindsey Vonn è tornata sugli sci!
Sci AlpinoSci alpino femminile

Lindsey Vonn è tornata sugli sci!

La regina è tornata. Lindsey Vonn ha rimesso come programmato gli sci oggi sul ghiacciaio austriaco del Rettenbach di Sölden, in Austria, per la prima volta da quando uscì nella discesa di Coppa del Mondo in Val-d’Isère lo scorso 21 dicembre.

Secondo il responsabile dello sci alpino statunitense Patrick Riml, informato dal tecnico Pascal Hasler presente sul Rettenbach, le cose sono andate bene e le condizioni della neve erano molto buone anche se non c’era grande visibilità. Vale la pena ricordare che Lindsey, mentre stava recuperando dal terribile infortunio al ginocchio dei Mondiali di Schladming, si infortunò di nuovo in allenamento il 19 novembre a Copper Mountain, poi arrivò incredibilmente quinta in superG a Lake Louise, quindi, dopo la discesa di Val-d’Isère, si operò di nuovo a gennaio.

Dopo Schladming era tornata sugli sci dopo neanche sette mesi dall’operazione, stavolta ci ha messo, più saggiamente, otto mesi e mezzo. Il rientro in Coppa del Mondo è previsto per la tre giorni di gare veloci dal 5 al 7 dicembre a Lake Louise, dove ha ottenuto ben 14 dei suoi 59 successi in Coppa. “Non c’è bisogno di avere fretta - dice Riml -, quando sarà pronta tornerà a gareggiare, altrimenti meglio aspettare”.

Del resto l’obiettivo dichiarato della statunitense è sciare altri quattro anni per battere il record assoluto di vittorie in Coppa del Mondo di Annemarie Moser-Pröll, distante solo 3 lunghezze a quota 62, fare bene ai Mondiali di casa a Vail/Beaver Creek il prossimo febbraio, e poi a Pyeongchang 2018 difendere, come dice lei, il titolo olimpico di discesa conquistato a Vancouver 2010 e che non ha potuto difendere a Sochi 2014 dove si sono imposte ex-aequo Dominique Gisin e Tina Maze. Intanto, prima del ritorno odierno sugli sci, Lindsey è stata nominata ambasciatrice dei Giochi Olimpici giovanili di Lillehammer 2016 così come lo fu a Innsbruck 2012.

Fonte:

http://skiracing.com/stories/vonn-is-back-plans-to-ski-through-2018/

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI