Questo sito contribuisce alla audience de

Laurie Mougel annuncia il ritiro

Laurie Mougel annuncia il ritiro
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci Alpino - Francia

Laurie Mougel annuncia il ritiro

Con un breve post pubblicato sulla sua pagina Facebook, Laurie Mougel ha annunciato a sorpresa la fine della sua carriera.

"Con grande emozione ma col sorriso sulle labbra vi annuncio che ho deciso di porre fine alla mia carriera nel mondo dello sci di alto livello, - queste le prime parole della ventottenne slalomista francese riportate sul noto social network, che ha poi proseguito"Sono contenta di quanto ho ottenuto in quest'ultima stagione e sono orgogliosa di aver dato sempre il massimo. Voglio ringraziare col cuore tutte quelle persone che hanno creduto in me e che mi hanno finanziato in quest'ultimo inverno. Ora vi aspetto tutti a Serre Chevalier".

Proprio dalle ultime frasi scritte dalla sciatrice originaria di Briançon si possono intuire i motivi del suo prematuro ritiro. Laurie chiude quindi la sua esperienza nel mondo del Circo Rosa con all'attivo tre piazzamenti nella top ten, col quinto posto nello slalom di Zagabria del gennaio 2013 quale suo miglior risultato di sempre in Coppa del Mondo.

Migliore il suo rendimento in Coppa Europa che gli ha fruttato due secondi posti ed un terzo per un totale di tre podi, mentre ai recenti campionati francesi di Lelex Mougel aveva chiuso al terzo posto alle spalle di Adeline Baud e di Anne Sophie-Barthet.

LAURIEMOUGEL #MOUGEL #RETIRE #EQUIPEDEFRANCE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI