Questo sito contribuisce alla audience de

Lara Della Mea: "Nelle ultime porte ero stanca" Chiara Costazza: "Ho sbagliato tutto" Irene Curtoni: "Non cerco scuse"

Lara Della Mea: 'Nelle ultime porte ero stanca' Chiara Costazza: 'Ho sbagliato tutto' Irene Curtoni: 'Non cerco scuse'
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino femminile

Lara Della Mea: "Nelle ultime porte ero stanca" Chiara Costazza: "Ho sbagliato tutto" Irene Curtoni: "Non cerco scuse"

Tratte da fisi.org le dichiarazioni delle tre azzurre che hanno disputato lo slalom femminile dei Mondiali di Are.

Lara Della Mea: "Nella seconda manche sono partita bene, davvero a tutta, poi sono arrivata lunga, scomposta e stanca nelle ultime porte e sono caduta. Può capitare. È stato divertentissimo fino a quel punto, ma le ultime porte giravano ancora, dovevo tenere duro ancora un po'. Pazienza. Della mia prima manche non sono soddisfatta, ho avuto brutte sensazioni, anche a causa della pista. Non era per niente liscia e perfetta, soprattutto nell'ultima parte era dura e ho fatto fatica. Sono partita per dare tutto, ma non mi è riuscito così bene"

Chiara Costazza: "Purtroppo non ho preso il ritmo, mi sentivo di spingere all'inizio, ma effettivamente non era così, poi ho fatto un erroraccio. Ai grandi appuntamenti devi essere al 100%, io pensavo anche di esserlo, ma purtroppo è andata così. Sicuramente la neve non mi si addice tanto, ma non ho scuse, sono da tre-quattro giorni qui, come tutte dovevo adattarmi. Il tracciato era anche largo e trovare i tempismi giusti non era facile. Ho sbagliato tutto".

Irene Curtoni: "Non cerco scuse, ho sbagliato. Sono entrata in ritardo in quella figura e mi si sono uniti gli sci e ho perso il ritmo. Ora farò il City Event di Stoccolma e poi avrò 15 giorni per curarmi la schiena che mi fa sempre un po’ soffrire. Vado via comunque contenta per la medaglia nel Team Event, anche se mi è dispiaciuto dover rinunciare al gigante e mi spiace per la gara di oggi. Ci tenevo a far bene”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
93
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI