Questo sito contribuisce alla audience de

Katharina Truppe e un primo podio per sè e l'Austria: "Fantastico". Wendy Holdener, rimonta per un... record

Katharina Truppe e un primo podio per sè e l'Austria: 'Fantastico'. Wendy Holdener, rimonta per un... record
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Katharina Truppe e un primo podio per sè e l'Austria: "Fantastico". Wendy Holdener, rimonta per un... record

Le altre voci del podio di Levi: la svizzera ha collezionato il 23esimo piazzamento in top 3 nella specialità... senza vittorie.

Damigelle d'onore di Mikaela Shiffrin, a debita distanza se pensiamo al distacco vicino ai due secondi. Hanno tanti motivi per sorridere, però, Katharina Truppe e Wendy Holdener al termine dello slalom d'apertura a Levi.

La carinziana di Villach, a 23 anni, si è presa col 3° posto il suo primo podio in Coppa del Mondo, regalando così all'Austria il primo piazzamento di prestigio della stagione, dopo il flop di Soelden. “Semplicemente fantastico – ha confessato ai microfoni di ORF dopo la battaglia sulla Levi Black – Nella seconda manche non avevo nulla da perdere e così... ha funzionato tutto. L'uscita di Petra ovviamente è stata determinante, ma sono felicissima”.

Holdener oggi in Finlandia ha aggiornato il suo libro da record in termini di podi senza vittorie in questa specialità: per la 26enne di Unteriberg, 12esimo secondo posto (dopo aver chiuso la scorsa stagione con una piazza d'onore, a 7 centesimi da Shiffrin nello slalom delle finali di Soldeu) e 23esimo piazzamento in top 3, ma considerando l'infortunio al gomito patito poco più di tre settimane fa e la situazione dopo la 1^ manche, col 6° posto e quasi 6 decimi di distacco dal podio virtuale, si può sorridere eccome.

Ero triste e arrabbiata – ha confessato l'elvetica – Nella seconda non ho più pensato a nulla ed è venuta fuori una bella manche. Ora avanti così pensando già a Killington”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
60
Consensi sui social

Più letti in scialpino

La stagione maschile inizia e finisce nel peggiore dei modi: niente discesa, Odermatt vince la Coppa di specialità

La stagione maschile inizia e finisce nel peggiore dei modi: niente discesa, Odermatt vince la Coppa di specialità

A Saalbach le condizioni sono peggiorate nel corso della mattinata (ma il problema principale è la tenuta del manto nevoso), arriva così la decima cancellazione per la CdM maschile e il fenomeno elvetico conquista per la prima volta il trofeo della disciplina regina, facendo poker di sfere di cristallo 23 anni dopo Hermann Maier. Altra beffa per Sarrazin, probabilmente il più forte discesista della stagione, mentre Paris è ancora sul podio di specialità.