Questo sito contribuisce alla audience de

In Tirolo orientale tanta neve e pioggia. Ecco le austriache per le due gare

In Tirolo orientale tante neve e pioggia. Ecco le austriache per le due gare
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoBuone le previsioni

In Tirolo orientale tanta neve e pioggia. Ecco le austriache per le due gare

LIENZ (Austria) - Tutte le ultime news sul gigante di domani direttamente dal Tirolo orientale, dove è nevicato parecchio negli ultimi giorni, anche se non è mancata pure la pioggia. Quaranta persone sono al lavoro sulla pista, ma gli organizzatori rassicurano: "E' tutto sotto controllo". Le convocate del Wundterteam

Prima tanta neve, poi anche un po' di pioggia. La squadra femminile austriaca delle discipline tecniche è gasata  a mille dopo il successo di Marlies Schild a Courchevel, in slalom, e nel Tirolo Orientale è previsto l'arrivo di moltissimi tifosi di casa. Marlies per altro a Lienz ha già vinto due volte, nel 2009 e nel 2011, sempre tra le porte strette. 

Jürgen Kriechbaum, il direttore tecnico del Wunderteam, ha convocato le seguenti atlete:

GIGANTE, SABATO 28 DICEMBRE:
Eva-Maria Brem, Anna Fenninger, Michaela Kirchgasser, Andrea Fischbacher, Elisabeth Goergl, Stefanie Kohle, Rosina Schneeberger, Ramona Siebenhofer, Carmen Thalmann, Kathrin Zettel

SLALOM, DOMENICA 29 DICEMBRE:
Christina Ager, Alexandra Daum, Michaela Kirchgasser, Nicole Hosp, Bernadette Shield, Marlies Schild, Rosina Schneeberger, Ramona Siebenhofer, Carmen Thalmann, Kathrin Zettel.

A Lienz è caduta una buona quantità di neve, ma è tutto sotto controllo. Il presidente del Comitato Organizzatore, Werner Frömel, ha richiesto come misura supplementare anche nuove attrezzature dai colleghi del Kitzbühel Ski Club. "I nostri operatori sono in pista 24 ore su 24 per liberare il tracciato. Da questa mattina è tornato a nevicare, con temperature prossime al punto di congelamento. Abbiamo tutto sotto controllo e le previsioni meteo parlano a nostro favore". Durante la giornata odierna, 40 persone lavoreranno solo sulla pista da sci di Coppa del Mondo, per un totale di circa 150 persone impegnate.

Notizia tratta dal sito ufficiale della Federazione austriaca. 

TWITTER: @gianmilan76; @newswintersport. 

3
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI