Questo sito contribuisce alla audience de

Il bis di Petra Vlhova a Suomutunturi: altro slalom FIS dominato con oltre 5 secondi sulle rivali

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinogare fis

Il bis di Petra Vlhova a Suomutunturi: altro slalom FIS dominato con oltre 5 secondi sulle rivali

Secondo test in Finlandia per colei che vuole presentarsi da grande favorita a Levi: sul podio le giovani Toiviainen e Fischer.

Ieri 4”57, oggi oltre 5 secondi e mezzo su tutte le rivali.

Petra Vlhova domina anche lo slalom bis di Suomutunturi, rifilando distacchi abissali a chiunque nel secondo test effettuato dalla campionessa slovacca in una gara FIS, quello che Livio Magoni voleva per la sua atleta a quattro settimane da Soelden e pochi giorni prima del grande appuntamento di Levi.

Sulle nevi finlandesi già da un paio di settimane, Vlhova si presenterà ai due slalom di Coppa del Mondo del 21-22 novembre probabilmente come la grande favorita; certo, i risultati di queste due gare nella località che la sta ospitando da inizio novembre contano fino ad un certo punto, considerato il livello del campo partenti, con lo stesso Magoni che, rispetto all'allenamento svolto a Suomutunturi, non si è detto troppo soddisfatto del rendimento offerto da Petra nelle due gare del week-end.

Per la cronaca, nel secondo slalom FIS la vincitrice dell'ultima Coppa del Mondo di specialità ha battuto le giovani Toiviainen, distante 5”54, e Fischer, mentre Jelinkova (seconda ieri) è uscita nella seconda manche. E ora per Vlhova proseguirà l'allenamento prima di spostarsi a Levi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
109
Consensi sui social

Slalom Femminile Levi (FIN)

1° Pos.VLHOVA Petra

SVK

2° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

Slalom Femminile Levi (FIN)

1° Pos.VLHOVA Petra

SVK

2° Pos.GISIN Michelle

SUI

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI