Questo sito contribuisce alla audience de

I media svedesi sono sicuri: "Le atlete finiranno in quarantena, niente gare di Levi per loro"

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo 2020/21

I media svedesi sono sicuri: "Le atlete finiranno in quarantena, niente gare di Levi per loro"

Dopo la positività dell'allenatore responsabile Christian Thoma, si rincorrono voci secondo cui Anna Swenn-Larsson non potranno gareggiare sabato e domenica. Si attende una comunicazione dalla FIS.

Nessuna atleta svedese in gara a Levi? E' un'opzione più che credibile, secondo i media svedesi che stanno rilanciando in queste ore la notizia che vorrebbe l'intera squadra scandinava presto costretta alla quarantena, dopo la positività emersa in seno al team.

Nella serata di mercoledì, lo ricordiamo, l'allenatore responsabile Christian Thoma è risultato positivo al test effettuato una volta arrivato a Levi: il tecnico altoatesino è asintomatico, ma ha costretto all'isolamento anche il capo dell'intero settore alpino svedese, Lars Melin, che aveva viaggiato con lui per arrivare in Finlandia. Lo stesso Melin si era affrettato a dichiarare che oggi ci sarebbe stato regolare allenamento per Anna Swenn-Larsson e compagne, con ulteriori test da effettuare per precauzione, ma che la partecipazione all'opening di slalom non sarebbe stata in pericolo.

A quanto pare, come ribadisce anche “Svenska Dagbladet”, le otto atlete attese in gara sabato e domenica, con la stessa Swenn-Larsson chiaramente tra le principali favorite, dovranno osservare il periodo di quarantena classico, avendo avuto contatti con Thoma in tutto il periodo di allenamento svolto, sino ad un paio di giorni fa, in quel di Kabdalis.

A questo punto si attende una comunicazione della FIS in merito o da parte della stessa federsci svedese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
52
Consensi sui social

Slalom Femminile Levi (FIN)

1° Pos.VLHOVA Petra

SVK

2° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

Slalom Femminile Levi (FIN)

1° Pos.VLHOVA Petra

SVK

2° Pos.GISIN Michelle

SUI

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI